Back to top

Autore Topic: Problemi con FreeType  (Letto 950 volte)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con FreeType
« il: 04 Gen 2007, 17:06:15 »
Ciao!!
Mentre sistemavo un po' di roba sul sito che sto pubblicando ho notato che non mi venivano visualizzate le immagini del Security Image... poi girando tra gli altri componenti installati ho visto che entrando nella pagine del componente per il calcolo dei bioritmi non mi visualizava il campo per l'inserimento della data su cui calcolare il bioritmo e mi diceva che non risultava installato il modulo GD... la cosa inizialmente mi è sembrata strana, visto che comunque la galleria immagini funzionava bene e che nei settaggi de CB mi rilevava la presenza della GD2. Poi entrando nel settaggio del componente dei bioritmi ho trovato che dal controllo dei vari componenti del php risultava questo:

GD Support:              enabled
GD Version:            bundled (2.0.28 compatible)
FreeType Support:    Disabled
FreeType Linkage:    Disabled
JPG Support:            enabled
PNG Support:            enabled

Ora vorrei sapere se il supporto per il FreeType è una qualche estensione del server che non rientra nelle GD standard o cos'altro e se la cosa deve essere attivata dal gestore del server (anche perché quando ho fatto il sito in locale, con easy php quando ho attivato la GD2 automaticamente mi sono trovata anche il supporto FreeType se non sbaglio) o se ci sono delle scappatoie per far funzionare la cosa.
Grazie!!!  :)
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Web Design Bolzano Kreatif