Ciao Francesco,
tu non lo sai ma mi hai salvato piu di una volta con le discussioni del forum! Grazie!
Stavolta avevo proprio bisogno di una mano perche ho cercato davvero tanto ma non sono riuscito a trovare qualcosa che mi soddisfasse. Quindi comunque è fattibile un discorso di quel tipo? Credi che, tanto per farmi un'idea, sia conveniente lavorare solo su joomla o prendere un crm esterno per poi collegarlo al sito? Pensi ci siano componenti + addon vari che siano in grado di fare tutto o l unica è andare a creare qualcosa ad hoc?
grazie mille 
Grazie e sono contento se ti sono stato utile, non ho mai scritto una riga per dannegiare qualcuno, magari poi essere utili è anche difficile ma l'obiettivo e sempre quello, a modo mio sempre.
Sinceramente, la vedo un tantino rischiosa come idea, non andrei a conservare la mia cassaforte tra gli ombrelloni di una spiaggia affollata, cioè non metterei mai i contatti della mia professione dentro nessun sito, salvo che non fosse fisicamente dentro un pc che sta dentro la mia stanza e che posso spegnere io quando voglio se qualche lucina (che devo vedere) comincia a lampeggiare (e sto lavorando a cio, quasi realizzato ma costa e tanto)
Meno che mai poi condividerei con un sito web i dati del mio crm, a che pro?
Chiarito questo ci sono estensioni crm per joomla e anche bridge per condividere utenti e anche qualche altra cosa, basta fare una ricerca nel pozzo dei desideri
http://extensions.joomla.org/search?q=crmperò fa si che il tuo cliente si schiarisca le idee e/o che ti firmi una bella liberatoria, non si sa mai, mica devono bucarti il sito, è sufficiente il solito precario a tempo determinato del solito tirchiaccio di hosting per soffiare i dati di una vita.