Back to top

Autore Topic: non mi compare la skin futura fra i codici plugin  (Letto 2593 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
non mi compare la skin futura fra i codici plugin
« il: 08 Giu 2011, 02:56:34 »
Ciao alexred

Ho fatto l' aggiornamento (da 3.2 a 3.3), ma non vedo la skin Futura.
Eppure i messaggi di sistema mi dicono che l' aggiornamento è stato eseguito correttamente.

Cicerone80

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:non mi compare la skin futura fra i codici plugin
« Risposta #1 il: 08 Giu 2011, 10:18:42 »
ciao Cicerone80,
hai fatto l'aggiornamento automatico dal pannello di Joomla o hai disinstallato e reinstallato l'estensione?

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2011, 17:17:24 »
Ciao alexred
Ho disinstallato e reinstallato Ozio Gallery
Cicerone80

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2011, 17:23:29 »
......mmmmmmmm........  è stranissimo.
Non cercarla nell'ultima posizione delle skin, ma è stata inserita nell'elenco come terza opzione.

Dammi conferma che la vedi......  altrimenti inizio a preoccuparmi.

Controlla anche che in Estensioni-->Gestione estensioni-->Gestisci
ci sia il componente Ozio Gallery 3 alla versione 3.3

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2011, 17:46:48 »
Nella terza posizione io vedo una skin di nome FG, Flash Gallery.
Il totale delle skin visualizzate è: 7
L' ho vista in azione all' indirizzo http://demo.joomlafree.it/16/futura.html, ed è bellissima!
Mi sono registrato ed ho letto attentamente le istruzioni ( LA TUA SKIN E' IN TERZA POSIZIONE!), igitur mi viene il sospetto che quella su menzionata sia proprio FUTURA. Amen. Ne sarei contentissimo. Ma non ci spero proprio... una cosa più mi piace, e più trovo ostacoli sulla mia strada.
Speriamo sia la volta buona!!!
Cicerone80

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2011, 21:22:31 »
RISPONDO A ME STESSO PER FORNIRE ALTRI ELEMENTI.

RIEPILOGANDO:

- Ho controllato:in Estensioni-->Gestione estensioni-->Gestisci, Ozio Gallery 3.3 c' è!
 - Mi sono registrato - ed ho anche dato il voto favorevole - votato)
 - Ho vista la tua skin Futura in azione all' indirizzo http://demo.joomlafree.it/16/futura.html, ed è bellissima!
 - In ISTRUZIONI (A SINISTRA): Accordion, Carousel, Flashgallery, Flickrphoto, Flickrslidershow, Imagerotator, Tiltviewer, mediaGallery, Cooliris (Totale: 9 skin - Assente Futura).
 - NEL RIQUADRO A DESTRA:
Car (Carousel), Cooliris, FG (Flash Gallery), Pi (Picasa), Pup 'in (Google), Rot (Imagerotator), T. 3D (TiltViewer): TOTALE = 7
 - In Informazioni di sistema:Totale 10 (cartelle delle immagini + 8 skin - tra cui in terza posizione Futura + il plugin)

Non so se il seguente particolare può essere importante: il mio dominio è lanostrapiazzetta.net; ma io ho aggiornato  Ozio Gallery da 3.2 a 3.3 nel sottodominio joomlaml.lanostrapiazzetta.net, che io utilizzo per sperimentare joomla multilingua e altro (una specie di laboratorio!). Potrebbe dipendere da ciò?

Alexred, che cosa mio consigli di fare?
Puoi segnalarmi qualche link per risolvere il problema?
grazie.
Cicerone80

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Giu 2011, 10:56:33 »
io non capisco cosa tu stia facendo e perchè lo stai facendo.
Se vuoi provare la nuova skin crea una nuova voce di menu e seleziona la nuova skin.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Giu 2011, 19:36:37 »
salve, alexred.

in sintesi, io ho detto che la skin FUTURA non compare tra le altre skin nel cPanel del mio lato amministrativo del componente Ozio Gallery 3.3, e quindi non posso utilizzarla.
scusami se nei post precedenti non mi sono espresso chiaramente; probabilmente  il mio errore è stato quello di aver fornito troppi dettagli inutili.

se non è ancora chiaro quello che dico, dimmelo; mi sforzerò - se ci riesco - di essere ancora più chiaro; la verità  è che mi farebbe piacere utilizzare la tua skin FUTURA per il vantaggio di poter utilizzare cartelle e  sottocartelle, e ciò andrebbe proprio bene per una cosa che ho in mente.

Cicerone80

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Giu 2011, 19:56:45 »
cosa vuol dire "non compare tra le altre skin nel cPanel del mio lato amministrativo del componente Ozio Gallery 3.3"?
Cosa significa questa frase?
Cosa vuoi dire cPanel?
Non dice niente, non ci sei di alcun aiuto, devi essere molto, molto, molto, molto più preciso e descrittivo.
Prova ad allegare una immagine di ciò che vedi quando credi una nuova voce di menu e selezioni le tipologie presenti per il componente Ozio Gallery

C'è per cortesia qualcuno che ha scaricato la versione 3.3 da questo sito e può confermare che la skin Futura è presente?
Aiutooooooo  vi prego, fate questa prova e dateci conferma, altrimenti qui diventiamo matti.
« Ultima modifica: 09 Giu 2011, 19:58:31 da alexred »

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Giu 2011, 21:43:17 »
salve alexred.

eccomi qui. ho tardato a risponderti perchè non sapevo come creare una screenshot.
in allegato inserisco un file .doc con su l' immagine ... spero visibile.
ATTENZIONE: ora la tua skin FUTURA compare nel mio cPanel del componente Ozio Gallery 3.3 (ora hai l'img e puoi capirmi), ma prima non c' era!!! Te lo giuro.
E' comparsa dopo che io, non ostinandomi più a cercarla dove non c' era, mi sono risolto - dopo il tuo consiglio - a creare la voce di menu, e solo allora, quando sono tornato al cPanel (cosi sta scritto sotto in alto e a sinistra sotto 'Ozio Gallery'!), l' ho vista ed ho copiato il codice che ho poi incollato nell' articolo di prova (cose che del resto già sapevo fare).

grazie di tutto!

p.s. ovviamente la skin Futura c' è sempre stata,  ma perchè è comparsa solo dopo la creazione della voce di menu? ma ciò ora ha una importanza secondaria. grazie di nuovo.

Cicerone80

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Giu 2011, 21:56:36 »
si, certo, il funzionamento è questo.
Prima crei la voce di menu e dopo vai a prendere il relativo codice plugin per eventualmente inserire la galleria in qualche contenuto o modulo.
Ovviamente appena installi il componente, se non hai creato voci di menu non hai alcuna galleria nel pannello di controllo della ozio gallery come codice plugin.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Giu 2011, 23:11:37 »
avrei dovuto capirlo subito (anche perchè nel riquadro sottostante ' Informazioni di sistema ' tra le 8 skin è citata anche una anche una skin 'components/com_oziogallery3/skin/futura/xml', scrivibile) , ma a volte la mente fa brutti scherzi, specie quando non si è più giovani.

ora ti chiederei una cortesia, se non ti disturbo.
lavoro ancora con joomla 1.5.x (lanostrapiazzetta.net), e momentaneamente sperimento joomla 1.6.x in un sottodominio (joomlaml.lanostrapiazzetta.net,  dove come prova stasera stesso  ho utilizzato la tua skin Futura). ma, essendomi  deciso a passare tutto il sito sotto joomla 1.6.x, potresti consigliarmi qualche bel template che meglio si adatta ad ospitare gallerie di immagini con Futura?
Il template beez20 di default è bello ma non mi sembra proprio ideale per contenere gallerie di immagini, ma piuttosto presentazioni di Società.

Cicerone80

Web Design Bolzano Kreatif