Back to top

Autore Topic: errore background\browser  (Letto 983 volte)

Offline bostongeorge6969

• Esploratore
  • **
  • memento audere semper
    • Mostra profilo
errore background\browser
« il: 10 Giu 2011, 01:59:01 »
Buona sera. Spero a qualcuno sia gia capitato.

- Ho scaricato un template
- Ho montato nel mio spazio web di altervista (gratis) il cms joomla.

Sto usando Safari come browser per fare le modifiche e filezilla per fare l upload dei file.

Semplicemente sto modificando l'immagine di sfondo del template che ho scaricato. (sto modificando i colori), ri-uplodandola con filezilla di volta in volta.

Una volta finite le mie modifiche ho aperto il sito con Opera e mi sono accorto che come immagine di sfondo c'è una vecchia immagine.

Non si tratta di css perchè sto proprio lavorando sul file di sfondo con photoshop.....

ma non capisco il browser opera dove va a pescare quella immagine se nello spazio web non esiste?

Sembrerebbe come se opera non sia in linea con le modifiche fatte.

(in realtà però il menu viene visualizzato correttamente, anche se di carattere differente.)

premetto che sono un niubbo super :-)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore background\browser
« Risposta #1 il: 10 Giu 2011, 09:16:17 »
Citazione
ma non capisco il browser
nella sua cache?
se usi un sistema operativo win allora la cosa da fare è installare ccleaner ed usarlo, perchè con quel sistema operativo i temporanei sono molto tenaci a sparire,  con so linux invece ti basta cancellare i temporanei del browser.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bostongeorge6969

• Esploratore
  • **
  • memento audere semper
    • Mostra profilo
Re:errore background\browser
« Risposta #2 il: 10 Giu 2011, 13:13:14 »
Il problema era appunto nella cache del browser.

Io uso un macbook quindi con sistema operativo mac.
Se avessi avuto windows sarei andato a cancellare manualmente i dati nella cartella file temporanei di internet explorer o qualcosa di simile. Probabilmente si puo fare anche con safari e opera se si conosce esattamente la cartella dove i contenuti vengono archiviati.

Ho risolto andando sulla tab "strumenti" e poi "elimina dati personali"  ->  (su browser opera)

questa funzione elimina INTERAMENTE LA CACHE, un po drastica come cosa ma ha funzionato

grazie

Web Design Bolzano Kreatif