Back to top

Autore Topic: Inserire Immagini in posizione modulo - RISOLTO -  (Letto 5060 volte)

Offline essebiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire Immagini in posizione modulo - RISOLTO -
« il: 10 Giu 2011, 10:22:11 »
Buongiorno ho un problema che pensavo fosse semplice da risolvere ma non riesco a farlo purtroppo.
vorrei inserire una immagine al posto di una posizione modulo (top) sotto il feed rss, del template (Whyld - GPL Template) non vi posto il link perche' ci sto ancora lavorando in locale.
vorrei inserire in quello spazio una immagine personalizzata.. devo intervenire sul codice del css? mi sembrava di avere letto un post con una semplice soluzione ma non riesco piu a trovarlo...

grazie
« Ultima modifica: 10 Giu 2011, 13:32:01 da essebiz »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire Immagini in posizione modulo
« Risposta #1 il: 10 Giu 2011, 10:27:51 »
senza link al sito on line non si riesce ad aiutarti, anche citare il nome del template può essere inutile perchè se ci stai lavorando su ...

se non hai una area test in remoto (.... e come fai a provare le estensioni?) prenditene una in un server gratuito come ad esempio questo:
http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html

dopo che avrai messo on line il tuo lavoro potremo aiutarti agevolmente, per cortesia non postare codice non servirebbe comunque in questa fase mentre intasa il database e disturba la ricerca di chi sta lavorando.. grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 10 Giu 2011, 10:57:30 »
Ciao essebiz,
se vuoi inserire una foto al posto di una posizione serve quello che ha scritto 56francesco.
Se ti basta inserire la foto nella posizione con un modulo, usa l'HTML personalizzato, la metti nel modulo e al modulo assegni la posizione top.

Offline essebiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2011, 11:13:19 »
Grazie delle risposte

@56francesco sto lavorando in remoto cercando di capire il piu possibile come modificare il codice devo dire con soddisfazione grazie ai consigli di questo forum (grazie) uso mamp quindi non ho bisogno di un area test in remoto.

@adottauncane quindi mi consigli di creare un nuovo modulo richiamare da div (html) la mia immagine e poi assegnare al nuovo modulo la posizione top?
provero a fare cosi..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Giu 2011, 11:20:24 »
No, fai nuovo da gestione moduli e clicchi su HTML personalizzato, vedrai che un editor come in un articolo, metti la foto come la metteresti in un articolo e pubblichi il modulo.

Però io il consiglio di 56francesco lo seguirei... tanto per far pratica anche in remoto... ;)

Offline essebiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2011, 13:30:55 »
perfetto grazie molto semplice in effetti
faro' come mi consigliate e attivero' uno spazio in remoto
(come non darvi retta del resto!! :D)

Web Design Bolzano Kreatif