Back to top

Autore Topic: Necessità lista log utenti e ip  (Letto 1888 volte)

Offline Blezze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Necessità lista log utenti e ip
« il: 19 Dic 2006, 20:03:33 »
Ciao a tutti, mi servirebbe avere una lista degli utenti che si loggano, giorno per giorno, con possibilmente indirizzo ip.
In particolare mi serve l'ora esatta del log riferito ad ogni utente.
In pratica il sito dovrebbe servire come una specie di cartellino per timbrare la presenza.

Non mi serve quindi solo l'ultimo accesso, ma una lista di orari e ip di quell'utente.

Grazie mille !
Blezze

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Necessità lista log utenti e ip
« Risposta #1 il: 19 Dic 2006, 20:06:16 »
Ciao a tutti, mi servirebbe avere una lista degli utenti che si loggano, giorno per giorno, con possibilmente indirizzo ip.
In pratica il sito dovrebbe servire come una specie di cartellino per timbrare la presenza.

Non mi serve quindi solo l'ultimo accesso, ma una lista di orari e ip di quell'utente.

Grazie mille !
Blezze
Alcuni mantainer offrono già un sistema di statistiche simile, da cui puoi accedere attraverso il pannello di gestione spazio.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Blezze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2006, 20:12:10 »
Si, ma non andrebbe bene, io ho anche bisogno che sia tu a confermare che hai visitato il sito, non uno qualsiasi.
Se tu non vai in ufficio e il pc lo accende il tuo collega di fianco e vede il sito, la statistica me lo registra ugualmente.

Se invece ti logghi a joomla, so che sei in ufficio a quell'ora.

(inutile pensare che te lo fa il collega, mors tua vita mea)

Speravo ci fosse qualcosa di adatto con joomla o CB, una specie di log, anche testuale...

Offline 3mentina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2007, 17:42:35 »
Secondo me devi crearti una tabella nel database con i campi che ti servono e poi modificare il componente di login di joomla in modo che compili la tabella ogni volta che un utente lo attiva loggandosi.

Non è facile, c'è da studiarci sopra ma si può fare.

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2007, 10:09:22 »

Grazie mille !
Blezze

Usa JoomlaStats o SuperLog Pro 1.5.1
gioielleria online

Web Design Bolzano Kreatif