Back to top

Autore Topic: Problema upload file  (Letto 5372 volte)

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema upload file
« il: 10 Giu 2011, 15:11:03 »
Salve a tutti amici del forum, vi scrivo perchè ho un problema che mi sta facendo uscire di testa.
Praticamente vorrei mettere sul server la favicon ed altri file, ma quando vado a fare l'upload mi restituisce questo errore:  553 Can't open that file: Permission denied
Ho pensato che sicuramente è un problema di permessi, perciò ho provato a modificarli ma quando effettuo tale azione il risultato è:  550 Could not change perms on wm_gred: Operation not permitted.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai riscontrato tale problema e se si come ha risolto.
Le operazioni di cambio permessi ed upload le ho provate a fare sia con filezilla che dal pannello del dominio.
Aiutatemi please... :-\

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema upload file
« Risposta #1 il: 10 Giu 2011, 16:17:58 »
Ciao,
si le problematiche che stai riscontrando sono dovuti sicuramente al chmod ed alla ownership di files e cartelle. Quando ci si imbatte in questo tipo di problemi si deve contattare il supporto tecnico del fornitore di hosting. Sono gli unici che possono risolvere il problema a patto che ne abbiano voglia e che non sia contrario alle loro politiche di gestione dei server.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2011, 16:20:29 »
Grazie per la risposta. Gli ho contattati già da qualche ora ma nessuno mi risponde.  >:(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2011, 16:28:07 »
I tempi di risposta variano da hosting ad hosting e sono anche uno degli elementi in base a cui valutare un fornitore di servizi :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2011, 16:57:02 »
Hai perfettamente ragione, anche se mi sono dimenticato di specificare che il problema detto è per la cartella di un template che ho scaricato. Però lo stesso template su un dominio gratis mi da i permessi 775, su questo 755 e non me li fa cambiare...
E' possibile che abbi sbagliato io qualcosa??? :o

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2011, 17:15:59 »
Non credo. Sono sicuro che dipenda come ti dicevo dalla configurazione del server. Oltre al chmod (i permessi) c'è da tenere presente l'ownership (la proprietà, appartenenza) dei files alle cartelle.
E' un discorso abbastanza lungo ed è stato affrontato varie volte sul forum. In estrema sintesi l'utente ftp e l'utente apache appartengono sicuramente a gruppi diversi da qui i problemi.
Forse riesci a risolvere attivando per il tempo necessario alle modifiche che devi fare la funzionalità FTP Layer di Joomla

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema upload file
« Risposta #6 il: 11 Giu 2011, 11:14:34 »
Come diceva frascan, è un problema che risolvono gli hosting...
Comunque grazie del supporto
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif