Back to top

Autore Topic: Disinstallazione Virtuemart: va completata a mano?  (Letto 1695 volte)

Offline hamham

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Disinstallazione Virtuemart: va completata a mano?
« il: 10 Giu 2011, 18:00:43 »
ciao a tutti,
non avendo più la necessità di utilizzare virtuemart ho deciso di disinstallarlo dal sito web dell'ecommerce che sto seguendo. la disinstallazione è andata a buon fine, ho disinstallato tutti i moduli (11) il componente e il plug-in che vedevo nelle voci di menù in Estensioni>Installa/Disinsitalla

Funziona tutto senza problemi, MA effettuando un backup del sito bello ripulito, mi sono accorto che nella cartella administrator ho una sottocartella di quasi 6 Mb che fa capo a Virtuemart.

la domanda, da niubbo, è: va eliminata a mano? è un problema noto (ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo)? c'è stato qualche errore, anche se non ho avuto alert? se la cancello "rompo" qualcosa?

il sito è un'e-commerce piuttosto importante, non vorrei che per una leggerezza mi crashi....

la versione di jooomla è la 1.5.23

un grazie a chi vorrà aiutarmi!

:)
giuseppe

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Disinstallazione Virtuemart: va completata a mano?
« Risposta #1 il: 10 Giu 2011, 18:04:39 »
generalmente non vengono cancellati i dati "di proprietà"  dell'utente, e poi basta che la rinomini in 2 secondi, vedi subito se funziona tutto ancora.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline hamham

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2011, 18:27:27 »
grazie jk,
ho fatto come hai detto e non è successo nulla... quindi l'ho rimossa. in caso dovesse bloccarsi qualcosa, la rimetto su.... tanto è backuppata! :D :D

una domanda: cosa intendi con "dati di proprietà"? si tratta della cartella che ho buttato?

ho preferito eliminarla più che altro per motivi di sicurezza, essendo un componente che non uso (e non userò più, abbiamo fatto sviluppare un software ad hoc per l'ecommerce, che si interfaccia direttamente con il software di creazione dei fotolibri - è questa l'attività del sito), non lo avrei tenuto comunque aggiornato e lasciare in giro pezzi di cose morte non mi sembrava una buona idea...

grazie!
giuse

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2011, 18:33:25 »
hai perfettamente ragione, è sempre comtroproducente lasciare schifezze in giro...

verifica cosa c'è dentro effettivamente, magari sono i template oppure classi pdf che occupano tanto, oppure file che hai modificato tu oppure altro...

ciao
jk

edit: controlla anche il db
« Ultima modifica: 10 Giu 2011, 18:37:25 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif