Back to top

Autore Topic: Problema Installazione in Locale  (Letto 1855 volte)

Offline rinbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema Installazione in Locale
« il: 05 Gen 2007, 08:10:45 »
Salve ragazzi,
ho un problema con l'installazione in locale di Joomla.
Premetto che è la prima volta che installo server SQL , PHP ecc..
Ho installato per primo "appserv"...
lo configuro (come ho trovato in qualche manuale trovato in rete) e mi collego al localhost. L'installazione parte tranquillamente...STEP1 - STEP2- STEP3 ....e qui casca l'asino!!
Inserisco nome utente e pwd...ma, quando confermo mi dice che sono incorrette e ritorna allo step3!! Cosa devo scrivere in quei campi??
Successivamente ho provato con WAMP .... installo anche qui il tutto... copio la cartelle di joomla nell'apposita cartella creatami da questo software.... mi collego al localhost....mi parte con l'installazione. STEP1 - STEP2 e qui...ricade l'asino!! Una voltaq confermata la licenza (Step2) mi compare una finestra (Sia con firefox che con explorer) che mi chiede user e pwd. Ho provato ad inserire quelle di default ... ma mi da un errore del server. Cosa può essere???

Grazie a chi mi saprà rispondere.

Saluti.
RinbO

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problema Installazione in Locale
« Risposta #1 il: 05 Gen 2007, 09:54:53 »
parli del nome e password di mysql?

Premetto che è la prima volta che installo server SQL , PHP ecc..
Ho installato per primo "appserv"...

se hai sql server non va bene ci vuole mysql. Prova ad installate xampp che ti installa apache,php e mysql in un colpo solo e riprova l'installazione. Ma ricorda che prima dev creare il database di mysql e per farlo puoi usare phpMyadmin, del quale trovi un'ottima guida nell'area download di questo sito
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema Installazione in Locale
« Risposta #2 il: 05 Gen 2007, 10:06:32 »
usa che easyphp che è sicuramente il più semplice... comunque come dati di installazione devi inserire solitamente:

localhost
root
pwd di root

poi ti chiederà i dati dell'amministratore:

indirizzo mail
inserisci una pwd personale...
ciao
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Web Design Bolzano Kreatif