Back to top

Autore Topic: [Risolto] problemi dopo migrazione da locale in remoto.file configuration.php  (Letto 11585 volte)

Offline robevita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciaoo a tutti,
ho verificato la versione php...5 ed oltre. Non c'è purtroppo nessun file thumb. Adesso ripercorriamo un poco il passato. La prima volta avevo installato Joomla sul server e si vedeva tranquillamente e funzionava tutto benissimo. Poi ho trasferito i file da locale a remoto con zilla, ma per problemi del server anzichè sovrascrivere i file sono stati copiati in una sotto cartella   mio sitoxx.it/Joomla11/Joomla11, l'esportazione del database è andata a buon fine ed è ancora sul server (Non dovrebbe essere toccata giusto dagli spostamenti di file di JOOMLA???), ma non riuscendo a vedere il sito per come era in locale ho cancellato tutto e ricopiato dal server locale mantenendo solo il file configuration.php Proprio da questo momento non mi è apparso più nulla. Ma secondo voi è meglio che cancello tutto di nuovo (fatto già varie volte) e ricopio i file di sanapianta???
Scusate ma proprio sembra non si riesca a venirme fuori...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao

Citazione
La prima volta avevo installato Joomla sul server e si vedeva tranquillamente e funzionava tutto

Come server ti riferisci a quello locale o remoto? da come scrivi sembrerebbe in locale altrimenti perchè poi avresti trasferito? in definitiva voglio capire se sul server remoto ha mai funzionato.

Offline robevita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusa si mi riferisco al server remoto. All'inizio funzionava. Ma ho preferito svilupparlo in locale perchè era la prima volta che usavo Joomla, quindi volevo provare componenti nuove e quant'altro. Dopo che più o meno ho capito ho pensato di riversare il tutto dal server locale al server remoto e qua casca l'asino.

Quindi la risposta è si, prima funzionava l'installazione di Joomla perfettamente front end e back end.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Però il fatto che non esegue file php significa che il server ha subito qualche modifica di impostazione o che un file .htaccess nella cartella Joomla11 blocchi l'esecuzione. Prova allora a spostare quel file alla cartella superiore ove hai il vecchio sito html e vedi se funziona.

Offline robevita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie tomtomfive per la pazienza infinita....
fatto come dici tu ed il risultato è identico! Anche se lo metto nella cartella dell'altro sito....si continua a vedere lo stesso. Ed in realtà mi sembra strano sia un problema dell'hosting, perché rifecendo tutta la procedura d'installazione di Joomla! funziona. Solo io mio sito non funziona....che seccatura, più per voi che vi sto torturando da giorni. Ma ormai è una questione di principio! ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Se ti funziona pure in locale la migliore cosa è cancellare tutto sul server remoto e rifare la procedura di ripristino, manuale mi raccomando. Cancella pure il db remoto, devi avere un ambiente pulito. Ti suggerisco di modificare questa impostazione del server
Citazione
estensione PHP    (eseguire come fast cgi)
in modo da non avere problemi coi permessi di file e cartelle, poi riavvi il server apache, devi effettuare questa modifica prima di ricaricare i file tramite filezilla sul server.
Adesso è una questione di principio riuscire a risolvere!

Offline robevita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grande, Ho giàa cambiato questa funzione. Allora se ho capito bene cancello tutto anche database e faccio la procedura descritta in wiki. Per i file JOOMLA basta che li trasferisco con file zilla così come sono dal server locale giusto? Poi come sempre cambio il file configuration.php. Ok magari ci metterò una vita quindi forse sarai già a letto. Tra l'altro sono in Guatemala....8 ore indietro di differenza, ancora ho una giornata davanti.
Grazie adesso mi sento almeno più motivata a riuscire. Vado

Offline robevita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
E' con immenso piacere che vi comunico che sono riuscita nell'intento. Finalmente il sito si vede, devo ancora mettere in ordine qualcosina che è sfasata, ma si VEDE! Alla fine credo di avere fatto confusione con il backup di Akeeba che magari aveva riscritto sul database facendo impallare tutto. La bella pulita è servita!
Grazie mille tomtomfive non ci sarei mai riuscita senza il tuo incoraggiamento ed i tuoi consigli. E grazie agli altri per la pazienza di avere sopportato tutti questi messaggi. Ancora devo imparare un bel pò prima di fare funzionare il sito ma mi sa che lavorerò in remoto così evitiamo passaggi inutili.
A presto
robevita

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif