Back to top

Autore Topic: Chronoforms - connessione tabella  (Letto 3012 volte)

Offline Quad992

• Nuovo arrivato
  • *
  • Un tentativo una speranza
    • Mostra profilo
Chronoforms - connessione tabella
« il: 08 Giu 2011, 18:59:20 »
salve,
Ho iniziato da poco ad utilizzare joomla 1.6.3 in locale e devo dire che mi piace, pero ho un problema: ho istallato un componente aggiuntivo chiamato Chronoforms, creando cosi un form che permetta al visitatore di esprimere un giudizio riguardo il sito, semplicemente è un elenco di "radio box" con sotto un pulsantino per votare. Sono riuscito a pubblicarlo in un modulo del mio sito ma appena provo ad esprimere un giudizio e clicco su vota mi dice errore "404 - componente non trovato". Preciso inoltre che dopo aver creato il form chiamato "giudizio" ho cliccato su create table e qui mi dice "Table successfully created" quindi fino qua ok; ma se poi clicco su show data mi esce il messaggio di errore "No tables were selected." quindi credo che il problema sia la connessione alla tabella. Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di aiutarmi e spero di aver postato nella sezione giusta :-) 
---
Andrea

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms - connessione tabella
« Risposta #1 il: 09 Giu 2011, 00:21:24 »
La vedo dura provare quel tipo di componente in locale se non hai un server perfettamente configurato.....un server linux con Apache MySql e PHP, inoltre, a secondo della funzionalità del form non riusciresti ad inviare email a meno che non configuri anche un server mail.

Se non hai una macchina configurata per una LAMP, ti consiglio di fare delle prove su uno dei tanti domini di terzo livello ad uso gratuito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Giu 2011, 10:39:30 »
Ciao,
 fermo restando tutto ciò che ti ha consigliato giusebos, se ti serve solo un componente per fare esprimere un giudizio dai tuoi visitatori io ti consiglio acepools lo trovi nelle jed, qui puoi vedere anche un esempio www.comune.castelgandolfo.rm.it  se invece vuoi continuare con chronoform ti consiglio di postare nell' apposita sezione Gestione form, dove trovi quel "mostro" di vales.
jap
Jap

Offline Quad992

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2011, 16:32:17 »
Ciao,
 fermo restando tutto ciò che ti ha consigliato giusebos, se ti serve solo un componente per fare esprimere un giudizio dai tuoi visitatori io ti consiglio acepools lo trovi nelle jed, qui puoi vedere anche un esempio www.comune.castelgandolfo.rm.it  se invece vuoi continuare con chronoform ti consiglio di postare nell' apposita sezione Gestione form, dove trovi quel "mostro" di vales.
jap
Grazie ottima alternativa :-)
---
Andrea

Offline Quad992

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2011, 00:58:06 »
Ciao,
jap
Per caso hai anche una guida su come utilizzarlo?
---
Andrea

Offline jap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2011, 10:56:01 »
Purtroppo no, fai delle prove, guarda che è abbastanza facile ed intuitivo
ciao
jap
Jap