Back to top

Autore Topic: Photo shop - Template  (Letto 1796 volte)

Offline pericle82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Photo shop - Template
« il: 11 Giu 2011, 22:51:48 »
Salve a tutti!

Dopo aver cercato a lungo in rete e non avendo trovato quello che cerco ho deciso di chiedere aiuto al forum!

Vi spiego subito quali sono le mie esigenze:

Mi serve un modulo che agganciato all'utente registrato, dopo che nella registrazione abbia potuto scegliere l'evento che gli interessa, permetta di visualizzare una gallery di foto (che ho necessità di caricare in blocco e non una per una), mentre visualizza le foto deve poter selezionare quelle che desidera e la quantità. Al termine della selezione deve poter spedire l'ordine che poi verrà gestito dall'amministratore del sito, cioè io.

VirtueMart andrebbe bene ma la problematica è che con il modulo cosi com'è le foto andrebbero caricate singolarmente, come oggetti singoli di vendita e comunque vorrei che l'utente potesse visualizzare unicamente la gallery per la quale si è registrato.

Pensate esista un modulo del genere?

Cosa mi conviene fare?

Grazie a tutti per l'aiuto, un saluto!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Photo shop - Template
« Risposta #1 il: 12 Giu 2011, 01:02:37 »
Mi interessano sempre tutte queste richieste incasinate e mal "raccontate" di improbabili componenti di cui non si capisce mai cosa devono fare e perchè lo fanno........

Vediamo cosa si puo fare, io adesso faccio l'utente:

Facendo il login ho diritto alla visualizzazione di immagini che posso comprare? (non si capisce bene, ma se fosse così ho paura che le tue vendite restino a zero, comunque.....).

Scelgo le foto, ovvero le metto nel carrello (....se devo fare un ordine ci vuole un carrello!!)

Visto che le foto sono di un evento tu fornisci la stampa? Niente download dei file allora?

Sto interpretando bene?

Ora tu hai detto che vuoi caricare in blocco le foto........Ma io mi chiedo:

Come fai a distinguere le une dalle altre? Nome file? E un riferimento un po più serio per il cliente? A questo credo ci devi pensare seriamente.

Se fosse come ho capito potresti installare phocagallery che ti fa caricare gruppi di foto massivamente ed abbinargli un componente per l'acquisto, ma se il download non serve forse siamo fuori strada.....

Per adesso mi fermo, con tutte queste ipotesi ho il cervello che mi scoppia, aspetterò una più dettagliata richiesta così se avro' una buona soluzione ti risponderò.

P.S. il titolo secondo me andrebbe cambiato, sembra una discussione sulla realizzazione di un template fatto con photoshop.........Componente per la vendita di immagini on-line forse andrebbe meglio
« Ultima modifica: 12 Giu 2011, 01:59:53 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pericle82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2011, 01:39:30 »
Intanto ti ringrazio per l'interessamento.

Provo a spiegare tutto un po meglio.

A me non interessa il sito per pubblicizzare e invogliare possibili acquirenti a comprare le mie foto, ho esigenze diverse.

Sono un fotografo di eventi, quello che mi serve è uplodare le foto dell'evento sul sito in modo che chi ha partecipato all'evento stesso possa scegliere quelle che più gli piacciono e ordinarne la stampa che poi sarà mia cura effettuare.

Cosi ti è più chiara la situazione?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2011, 01:59:01 »
Adesso è molto più chiara.
prima avevo scritto phocadownload ma intendevo phocagallery...ho corretto e te lo confermo per questo tipo di uso.
Non sono sicuro che tu possa abbinarci un carrello ma puoi verificare nella JED.

Non so quanto vuoi automatizzare la procedura, ma se non ci fosse nessun carrello da abbinare  forse un ordine per email con pagamento in anticipo potrebbe andarti bene.

Se invece desideri automatizzare il tutto facendo scegliere le foto e conteggiandone automaticamente costi per la stampa e l'invio, ho paura che dovrai caricare le immagini una per uno.

Io mi farei un giro nella JED, magari trovi qualche componente a pagamento che fa al caso tuo e ti risolve il problema.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pericle82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2011, 02:04:21 »
Non ho particolari esigenze...vorrei solo evitare che il cliente sia costretto a scriversi su carta il nome file della foto per poi compilare la mail di richiesta, questo si farebbe passare la voglia di acquistarle!

L'idea è semplice, è la realizzazione che è troppo specifica secondo me, e credo che l'unica soluzione sia scrivere del codice.

Il che non mi spaventerebbe se solo sapessi da dove cominciare! :p

Ora però andrò a vedere le JED come da te consigliatomi!

Grazie ancora!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2011, 15:33:40 »
Bene non ti scordare di cambiare titolo alla discussione.

Web Design Bolzano Kreatif