Back to top

Autore Topic: Nuova di questo CMS - Dove trovare i moduli?  (Letto 1358 volte)

Offline Datecno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuova di questo CMS - Dove trovare i moduli?
« il: 13 Giu 2011, 16:25:00 »
Ciao,
spero di essere nella sezione giusta. Di solito sviluppo in php le mie applicazioni ma ora vorrei utilizzare joomla e sapere dove e se c'è un elenco di moduli per i più svariati utilizzi: voti, sondaggi, eventi, scadenziario, profilo utente personalizzato e così via.

Grazie
Sono nuova di Joomla che ne dite di un aiutino?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nuova di questo CMS - Dove trovare i moduli?
« Risposta #1 il: 13 Giu 2011, 16:29:51 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Datecno,
la "robba" la trovi qui:
http://extensions.joomla.org/

;)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2011, 16:51:41 »
Ciao,
spero di essere nella sezione giusta. Di solito sviluppo in php le mie applicazioni ma ora vorrei utilizzare joomla e sapere dove e se c'è un elenco di moduli per i più svariati utilizzi: voti, sondaggi, eventi, scadenziario, profilo utente personalizzato e così via.

Grazie

benvenuta, per gli eventi tranquilla ne ho sviluppato uno io con l'aiuto degli utenti di questo forum :) lo trovi sia qui sul sito italiano
che qui: http://extensions.joomla.org/extensions/calendars-a-events/events/events-management/17167

per gli altri il jed che ti ha linkato maicolstaip è perfetto, :) lo chiamiamo "il pozzo dei desideri"

Offline Datecno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2011, 14:14:58 »
Grazie, siete molto gentili, solo che volevo in italiano  :'(
Sapete cosa vuol dire leggere in inglese? Che devo concentrarmi su 2 linguaggi: l'inglese e il linguaggio di joomla.

Bè, se avete dei riferimenti in italiano, pdf, siti, grazie in anticipo

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Giu 2011, 14:22:41 »
maddai su... nel 2012 uno che sviluppa software è obbligatorio che conosca l'inglese...
comunque repository in italiano non ce n'è ...c'è il ns wiki ma nulla da scaricare se non guide.

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Giu 2011, 14:24:46 »
Ciao
Nella jed trovi componenti anche in italiano, ma mi meraviglia il fatto che ti spaventa la lingua inglese per una che dice di sviluppare in php, pensa se li trovavi in indiano, giapponese, ecc.

Offline Datecno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Giu 2011, 15:19:46 »
Volevo solo essere agevolata. Va bene, va bene studierò la documentazione in inglese!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Giu 2011, 17:25:47 »
@Jon: "benvenuta," .... mi dici da cosa hai capito che femmina era? ... :) curiosità

@Datecno:
è molto meglio imparare l'inglese con l'informatica e non è così complicato perchè non credere che dietro ogni testo inglese ci sia un inglese o che ci sia un inglese che sappia l'inglese :) per cui imparato quel centinaio di termini tecnici il resto lo intuisci facilmente e ti basta per info saltuarie sul web.
Inoltre puoi ampliare le possibilità di aiuto rivolgendoti a molte più comunità.

non tagliarti te stessa le gambe in partenza,... joomla diventerà talmente veloce con le sue release che ci sarà sempre meno tempo per risorse diverse da quelle madre, rischi di arrivare quando il treno ormai è passato...

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Giu 2011, 20:53:40 »
Ciao Mau
Soddisfo la tua curiosita'
dal titolo del post  :)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 22 Giu 2011, 21:36:28 »
:) ...guarda... se tu avessi una webcam in qs momento vedresti un volto paonazzo ... prossimo al soffocamento per le risate...
assurdo! :) ...
ho interpretato il titolo in un modo che solo ora mi rendo conto che è da drogato :) ... sarà perchè l'attenzione era più rivolta verso il post ma avevo inteso volesse dire "...ecco la novità di qs cms... non si trovano più i moduli"  ... per quello che non avevo capito e mi sono detto... ma che è mago? :) (no non è vero... ho subito dubitato di essere io lo stupido ma dopo averlo riletto 624 volte mi sono detto... no..non ci arrivo

vabbè un po' di ot... spero almeno la mia deficenza vi diverta :)

M.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Giu 2011, 17:45:09 »
@mau_develop i drogati siamo in due a questo punto perchè ho aperto il topic interpretando il titolo nell'accezione: "l'ultima novità è che i moduli di joomla sono scomparsi"

visto che in questi giorni per vari motivi sono stato poco presente sul forum, la mia prima reazione aprendo il topic è stata: "e che cavolo non ti puoi distrarre un attimo che ti cambiano le carte in tavola"

pensando a chissà quale annuncio del devteam del tipo: "a partire dalla versione 1.8 non ci saranno più i moduli" pensa tu che volo pindarico mi sono fatto in pochi secondi. poi ho iniziato a leggere i post ed ho capito che avevo sbagliato. ma arrivando in fondo e leggendo il tuo intervento sono qui a ridere a crepapelle. della serie aver compagni in duolo scema la pena :):):)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif