Back to top

Autore Topic: Reality Web-Site  (Letto 2706 volte)

Offline prelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Reality Web-Site
« il: 13 Giu 2011, 16:37:20 »
Ammettiamo che volessi realizzare con Joomla un sito nel quale gli utenti registrati e che hanno pagato un canone possono accedere alla visione di determinate cam.
Ovviamente le telecamere sono ad IP quindi non necessitano di un videoserver.

Quali componenti dovrei utilizzare?

mau_develop

• Visitatore
Re:Reality Web-Site
« Risposta #1 il: 13 Giu 2011, 16:41:04 »
le telecamere sono ad IP quindi non necessitano di un videoserver.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ummhh.... perchè?

M.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2011, 15:12:08 »
Quali componenti dovrei utilizzare?

Scegli quelli che preferisci in extensions.joomla.org

hai detto tutto e niente... dipende da cosa vuoi fare!

Offline prelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2011, 08:51:31 »
le telecamere sono ad IP quindi non necessitano di un videoserver.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ummhh.... perchè?

M.

non mi serve un video server perchè io alla telecamera (purchè sia sempre accesa) ci arrivo diretto da internet...

Offline prelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2011, 08:56:03 »
Scegli quelli che preferisci in extensions.joomla.org

hai detto tutto e niente... dipende da cosa vuoi fare!

Il sito deve avere la possibilità di registrare gli utenti e permettere agli stessi di loggarsi (fin qui niente di particolare).
Gli utenti che pagano vedono le telecamere gli altri no in base a quanto paghi vedi per più o meno tempo le telecamere.
Le telecamere sono per esempio in casa mia e da internet ci si arriva direttamente con degli indirizzi dyndns.

Adesso DAVIDE ti è più chiaro?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Giu 2011, 11:21:25 »
Difficile implementarla così senza un estensione specifica, perchè se è vero che accedi alla telecamera IP tramite browser interno della telecamera poi dovrai autenticarti anche su essa con nome utente e password che credo sia unico per tutti gli accessi ed anche se diverso, una volta che mi sono collegato pagando, prendo nota dell'indirizzo, salvo i dati user e password e posso rientrare direttamente, insomma difficile avere una gestione come la vuoi senza una applicazione ad hoc. Non per farmi gli affari tuoi ma sembra un tipico sistema da cam a luci rosse, mi sbaglio?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 15 Giu 2011, 11:31:31 »
quindi ti colleghi e vedi come dal binocolo? ... dimenticatelo, vedi img fisse (se ti va bene)

l'ip camera fornisce streaming solo con un server streaming altrimenti vedi immagini fisse, ogni volta diverse e successive.

l'ip capera serve per essere raggiunta ad un ip ma devi prendere un ip fisso altrimenti a quale ip la raggiungi... mica ne ha uno suo. All'apparenza diverse quelle di sorveglianza con sim.

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Giu 2011, 11:38:45 »
Ciao Mau

Beh se wrappa l'ip della camera dovrebbe replicare in una finestra joomla l'interfaccia della cam se questa supporta varie modalità di visualizzazione potrebbe vederla anche in live, ma certo dipende dal tipo di cam, dalla banda, dal numero di cam e non ultimo come hai fatto notare anche da gli IP disponibili e dalle porte indirizzabili, insomma non è così semplice, ma penso ci siano sistemi dedicati e non certo per uso casalingo.
In alternativa: affidarsi ad un servizio esterno di streaming e gestire solo l'aspetto dei permessi.

Offline prelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Giu 2011, 00:06:24 »
Difficile implementarla così senza un estensione specifica, perchè se è vero che accedi alla telecamera IP tramite browser interno della telecamera poi dovrai autenticarti anche su essa con nome utente e password che credo sia unico per tutti gli accessi ed anche se diverso, una volta che mi sono collegato pagando, prendo nota dell'indirizzo, salvo i dati user e password e posso rientrare direttamente, insomma difficile avere una gestione come la vuoi senza una applicazione ad hoc. Non per farmi gli affari tuoi ma sembra un tipico sistema da cam a luci rosse, mi sbaglio?
...fuochino  ;D...
Infatti il primo problema riguarda il login sulla telecamera che è sempre uguale...non ci avevo pensato cavolo...
Quindi per gestire i login sulle web cam mi serve per forza di cose un server al quale collegare le cam...

Offline prelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Giu 2011, 00:08:25 »
quindi ti colleghi e vedi come dal binocolo? ... dimenticatelo, vedi img fisse (se ti va bene)

l'ip camera fornisce streaming solo con un server streaming altrimenti vedi immagini fisse, ogni volta diverse e successive.

l'ip capera serve per essere raggiunta ad un ip ma devi prendere un ip fisso altrimenti a quale ip la raggiungi... mica ne ha uno suo. All'apparenza diverse quelle di sorveglianza con sim.

M.

Sul discorso delle immagini fisse ti devo contraddire io vedo le immagini proprio come sulla mia rete domestica se la connessione è prestante e cmq ho trovato delle cam ethernet che ti permettano di configurare all'interno dyndns...

Offline prelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Giu 2011, 00:10:50 »
Ciao Mau

Beh se wrappa l'ip della camera dovrebbe replicare in una finestra joomla l'interfaccia della cam se questa supporta varie modalità di visualizzazione potrebbe vederla anche in live, ma certo dipende dal tipo di cam, dalla banda, dal numero di cam e non ultimo come hai fatto notare anche da gli IP disponibili e dalle porte indirizzabili, insomma non è così semplice, ma penso ci siano sistemi dedicati e non certo per uso casalingo.
In alternativa: affidarsi ad un servizio esterno di streaming e gestire solo l'aspetto dei permessi.

Dovrei cercare qualche guida per tirare su un server al quale collego tutte le telecamere e al quale il sito passa le informazioni sugli utenti che possono accedere o no alle cam...
Mi sembrava molto più semplice ho peccato d'ingenuità...
Ci deve essere sicuramente qualche sistema che si occupa di questo anche perchè non sono di certo il primo a farlo...

Web Design Bolzano Kreatif