Back to top

Autore Topic: Reinstallazione Joomla 1.5.23  (Letto 1993 volte)

Offline omastrogiovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Reinstallazione Joomla 1.5.23
« il: 13 Giu 2011, 23:48:19 »
Chiedo il vostro aiuto prima di sbagliare di nuovo... ho copiato joomla 1.5.23 nell'ftp dentro la cartellina del sito wwwritmodivita.com, ma prima di iniziare l'installazione mi viene un dubbio: io avevo già fatto l'installazione e avevo già compilato tutti i dati nelle schermate del mysql. Posso rifare l'installazione senza preoccuparmi o devo fare qualcos'altro prima? Devo per esempio rimuovere i dati presenti all'interno del mio Database o vengono sostituiti automaticamente?
Grazie in anticipo

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Reinstallazione Joomla 1.5.23
« Risposta #1 il: 14 Giu 2011, 00:07:57 »
Se devi fare una installazione completa senza preoccuparti della perdita dei dati precedenti, puoi cancellare tutti i dati del database.
Se non sbaglio devi cancellare anche il file configuration.php che viene ricreato.

Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline omastrogiovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2011, 20:14:51 »
Scusa ma io non sono un'esperta puoi essere più preciso? Come faccio a cancellare i database e il file configuration.php? Grazie

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2011, 00:05:58 »
Dovresti aprire il database con phpmyadmin e cancellare il contenuto
Il file configuration.php lo trovi nella root
Altrimenti per essere sicuro cancella e ricopia di nuovo tutte le cartelle tramite ftp in httpdocs e riparti con l'installazione
ricordati al termine di eliminare la cartella installation.

Quale era il problema nella prima installazione? Forse non serve cancellare il DB

Offline omastrogiovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2011, 15:58:50 »
Avevo installato la versione 1.6, poi ho cambiato idea ed ho copiato nell'ftp la versione 1.5.22, quindi nell'ftp mi erano rimasti alcuni dati della versione 1.5.22 e altri della versione 1.6. A quel punto non ho più potuto entrare nel sito perchè mi dava errore.
Phpmyadmin è un programma che devo scaricare da internet? Che cos'è la root? Avevo pensato di cancellare le cartelline dall'ftp ma non so come si fa, non trovo la funzione cancella... Lo so sono un disastro, ma a questo punto aspetto le vostre risposte prima andare avanti.

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Giu 2011, 16:47:20 »
Secondo me e' meglio che studi le ottime guide che trovi su questo sito e poi riparti da 0 con l'installazione.
Con qualche conoscenza in piu' su procedure e terminologie troverai un valido appoggio sul forum.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif