Back to top

Autore Topic: Posizionamento div in fondo alla pagina  (Letto 3664 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Posizionamento div in fondo alla pagina
« il: 14 Giu 2011, 10:44:59 »
Ciao a tutti :)
sto sviluppando il mio primo template (evvai!) e sembra che il lavoro stia andando per il meglio. Vorrei però inserire un footer simile a quello del sito della tre, nero, allineato al fondo della pagina ma che scende assieme ai contenuti. Vi mostro due screenshot per spiegarmi meglio:
nelle immagini allegate, a dimensioni orignali si può vedere come il footer si trovi in fondo ai contenuti (ho uno schermo alquanto piccolo per cui il footer è finito in basso ma fuori la pagina). Quando invece effettuo lo zoooming out della pagina si nota nella seconda immagine come questo resti "ancorato" al bordo inferiore della pagina. Che proprietà utilizzare?
Chredo che il sito a cui mi sono ispirato abbia usato una specie di trucchetto (che comunque non saprei riprodurre) piuttosto che delle semplici proprietà.. ed io? come faccio?
Spero in un vostro aiuto, grazie in anticipo a tutti :)
« Ultima modifica: 17 Giu 2011, 01:11:27 da adottauncane »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
come si dice: chi fa da se fa per te ;) anche se nel mio caso non ho fatto prorpio niente, ho lasciato il div così in fondo alla pagina, penso che non sia un problema se invece di vederlo sempre lo si veda solo quando si scorre un po di pagina. Sembra che i segreti di alcuni disegnatori debbano restare... segreti!

grazie comunque a tutti :)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao giovi,

forse ti è sfuggita la soluzione più ovvia... quella di analizzare (o scopiazzare) il sito che hai preso d'esempio  ;)

comunque per chi è alle prime armi il metodo migliore è quello che hai detto te: fare da sè
e cercare, cercare, cercare con Mister G .....
fidati si impara molto di più  :)
« Ultima modifica: 15 Giu 2011, 22:58:29 da ricdata »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao e grazie per la risposta! in realtà ho già analizzato il css del sito con firebug ma mi è sembrato difficile capire come ci siano riusciti.. per non stare a commentare il lavoro fatto dagli altri ho preferito tagliare la testa al toro e chiedere se esisteva qualche altro modo per ovviare al problema!  ;D

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
penso che non sia un problema se invece di vederlo sempre lo si veda solo quando si scorre un po di pagina

prova a dare al div del footer

position:absolute;
bottom:0;

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento div in fondo alla pagina
« Risposta #5 il: 19 Giu 2011, 23:58:08 »
si ho provato così, effettivamente per metà è il risultato che volevo ottenere, ma quando rimpicciolisco il sito con lo zoom di mozilla, il footer resta attaccato al wrapper e non al bordo pagina!

Web Design Bolzano Kreatif