Back to top

Autore Topic: Flash menu su Joomla 1.6  (Letto 2973 volte)

Offline satore11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Flash menu su Joomla 1.6
« il: 15 Giu 2011, 08:58:29 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma vi seguo da un po, principalmente da quando è in circolo la versione 1.6 del grande cms, seguendo molte guide del sito.(spero di aver azzeccato la sezione)
Sto realizzando un sito web, implementando flash e Joomla, ma non riesco a trovare una soluzione ad un problema, il seguente:
premetto che il sito ho intenzione di svilupparlo quasi interamente in Joomla, le parti in flash sarebbero il preloader e il menu orizzontale, è propio quest ultimo a dare problemi.I due oggetti in flash potete visionarli temporaneamente qui: www.satoredesigner.netsons.org.
Osservando il menu noterete che vi è una barra rossa che segue il mouse e nel momento in cui l'utente clicca su un pulsante viene indirizzato alla pagina richiesta(e la barra rossa rimane sotto il pulsante cliccato).Il problema è che ogni volta che viene attivato un nuovo link la pagina si aggiorna e quindi la barra rossa ritorna nella sua posizione iniziale(dato che aggiornandosi la pagina, l'swf viene ricaricato), come devo muovermi?.Spero di aver esposto il problema nel migliore dei modi.
Grazie Anticipatamente

Saluti Satore11

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Flash menu su Joomla 1.6
« Risposta #1 il: 15 Giu 2011, 15:59:08 »
Non mi intendo molto di flash, però quell'effetto lo fai con jquery o motools insieme a CSS, peraltro sensa compromettere SEO & SEF.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2011, 17:27:47 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

E' ovvio che se usi flash avrai problemi a sfruttare le caratteristiche principali di un cms non installando un modulo di menù nativo o esterno ma dedicato a joomla perdi tutti i controlli di interazione coi moduli e con le visualizzazione come active, hover ecc e volendole implementare in flash tanto vale fare tutto il sito in flash. In genere con  flash in joomla vanno bene per i contenuti: articoli, banner slideshow header, ecc. , ma se li utilizzi per la struttura, ed il menù è una base della struttura, perdi tutti i vantaggi.

Offline satore11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2011, 18:55:13 »
Grazie a tutti per le risposte.
Citazione
Non mi intendo molto di flash, però quell'effetto lo fai con jquery o motools insieme a CSS, peraltro sensa compromettere SEO & SEF.
Scusa la mia ignoranza, ma non ti ho capito.
Citazione
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

E' ovvio che se usi flash avrai problemi a sfruttare le caratteristiche principali di un cms non installando un modulo di menù nativo o esterno ma dedicato a joomla perdi tutti i controlli di interazione coi moduli e con le visualizzazione come active, hover ecc e volendole implementare in flash tanto vale fare tutto il sito in flash. In genere con  flash in joomla vanno bene per i contenuti: articoli, banner slideshow header, ecc. , ma se li utilizzi per la struttura, ed il menù è una base della struttura, perdi tutti i vantaggi.
Esatto hai ragione su tutto.Ma penso di poter trovare una soluzione, escludendo l'ipotesi di fare tutto il sito in flash(il cms a me interessa proprio per la gestione utenti, articoli, etc..., che risulta più complessa in assenza di cms), però volevo dare un tocco di stile in più.
Adesso provo a cercare un modulo di menu nativo e provo a modificarlo o a decifrare la struttura cercando di capire quale logica seguire.
Grazie a tutti per l'attenzione, si accettano altri consigli.
Io continuo a sbatterci la testa e se trovo una soluzione la posto immediatamente.

Saluti Satore11

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2011, 23:58:47 »
Scusa la mia ignoranza, ma non ti ho capito.

SEO SEF in parole molto povere è l'insieme di sistemi e tecniche atte a far si tu sia rintracciabile ed in buona posizione sui motori di ricerca.

Se fai una ricerca in rete di questi due acronimi associati alla parola joomla troverai interessanti articoli.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif