Back to top

Autore Topic: Xampp 1.7.4 e morte improvvisa di Joomla  (Letto 2449 volte)

Offline oleo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Xampp 1.7.4 e morte improvvisa di Joomla
« il: 15 Giu 2011, 10:32:16 »
Ciao a tutti!
Alcuni mesi fa ho installato xampp 1.7.4 e ho iniziato a lavorare con joomla 1.5 senza alcun problema.
Da circa una settimana però sono iniziati i problemi: le vecchie installazioni di joomla non danno segni di vita (errore 500 al caricamento) e mi risulta impossibile installare nuove versioni (ottengo un errore sql nel passaggio di selezione db).
Ovviamente non ho modificato nulla nell'installazione di xampp, tranne l'aver installato wordpress, che per altro funziona correttamente.
Ho provato anche ad installare nuovamente xampp 1.7.4 ma ottengo gli stessi errori.
Per ora ho risolto passando a xampp 1.7.1 ma non mi spiego il motivo e vorrei comunque utilizzare una versione aggiornata dle server per avere una versione php compatibile con Joomla 1.6.
Suggerimenti?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Xampp 1.7.4 e morte improvvisa di Joomla
« Risposta #1 il: 15 Giu 2011, 10:41:09 »
continuo a testare estensioni e a modificare template e moduli con joomla 1.6 con joomla 1.5 e anche altri software e cms sulla solita lamp locale xampp 1.7.1  e va tutto alla grande,  ubuntu + xampp + una manciata di altri programmi per grafica e video.

poi trasferisco in remoto e tutto funziona alla grande, quindi non capisco l'ansia di dover aggiornare quello che funziona o star li a scoprire perchè non funziona su altre versioni, del resto la conclusione sarà sempre quella, cioè che con la nuova PHP5.3 non è garantita la retrocompatibilità  immagino per ovvie ragione..

quindi come disse quel tale:
caronte non ti crucciare, vuolsi così colà ove si puote ciò che si vuole..  quindi pedalare e meno domandare?
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

vamba

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Giu 2011, 10:52:49 »
I problemi con xampp 1.7.4 sono noti e già trattati in altri interventi del forum.
Se hai necessità di utilizzare le nuove release Php o mysql poi dirottare i tuoi interessi anche su altri pacchetti che creano un ambiente di lavoro locale come ad esempio Wamp
http://www.wampserver.com/

Offline oleo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2011, 10:55:50 »
Probabilmente nei vari tentativi devo aver perso il filo perché credevo di non riuscire ad installare J! 1.6 su xampp 1.7.1. Ho appena riprovato ed effettivamente funziona.
Quindi ok, posso lavorare con questa versione.

Ad ogni modo non si tratta di "ansia da aggiornamento" ma volevo capire il motivo del problema e se possa essere dipeso da qualche mio errore, al fine di non ripeterlo. Non vorrei compromettere anche questa installazione o trovarmi con le installazioni di joomla non funzionanti da un giorno all'altro. Anche perché non si tratta di un problema presentatosi dopo un aggiornamento: io ho sempre lavorato con la 1.7.4 fino a pochi giorni fa. Ecco perché chiedevo se altri hanno avuto il mio stesso problema.

Ho letto anche gli altri interventi su xampp 1.7.4 ma il mio "cruccio" era appunto legato al fatto che non ho mai riscontrato problemi, tutto filava liscio poi di punto in bianco ha smesso di funzionare.

Web Design Bolzano Kreatif