Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] visualizzare google map in un articolo  (Letto 1986 volte)

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] visualizzare google map in un articolo
« il: 15 Giu 2011, 12:07:22 »
Buon giorno a tutti,
non riesco a visualizzare una mappa di Google in un articolo.
Vi elenco i tentativi che ho fatto (entrambi fatti sia con editor attivato che disattivato):
1) copiato in un articolo il codice html preso da Google (tale codice visualizza correttamente la mappa su una semplicissima pagina html di un altro sito) ma su Joomla 1.6.3 mi visualizza solo il link [visualizzazione ingrandita della mappa]
2) ho provato anche con Pocha Maps (installando il componente com_phocamaps_v2.0.0.zip ed il plugin plg_phocamaps_v2.0.2.zip), ho creato una mappa e poi inserendo in un articolo {phocamaps view=map|id=1} ma mi viene visualizzato il riferimento al componente tale e quale. Ho guardato anche sul forum di Pocha dove si leggono pareri discordanti... chi dice che sia un problema della versione di php (ma io ho la versione 5.2.13 che dicono sia ok) chi invece dice che vada bene anche con la 4.xx.xx....
Insomma, non so che fare. Qualcuno mi da una dritta??? Anche alternativa alle 2 che ho provato io. In fondo devo fare la classica pagina DOVE SIAMO.....
Grazie 1000.
Beppe
« Ultima modifica: 15 Giu 2011, 15:59:07 da Beppe1964 »
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:visualizzare google map in un articolo
« Risposta #1 il: 15 Giu 2011, 12:12:30 »
prova con due alternative:
a- verifica la versione php leggendo da dentro il pannello amministrazione di joomla, magari è ancora php4?
b- prova ad inserire il codice dentro un modulo banner e carica quel modulo con loadposition   (fai una ricerca in questo forum se non sai come)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2011, 12:23:29 »
Ciao 56francesco,
grazie per la risposta.
La versione di php l'ho verificata dal back end di Joomla.
Provo la soluzione del banner e faccio sapere.
Grazie ancora e buona giornata.
Beppe

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2011, 12:43:52 »
non sarai su un server gratuito? di solito bloccano i caricamenti con  riferimenti all'esterno..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2011, 12:47:50 »
 :o Si!!!! Sono su Joomlafree!!!! Vuoi dire che è "solo" quello?????? Non avevo minimamente preso in considerazione che potesse essere un problema di questo tipo..... mannaggia.....

ciao

beppe

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Giu 2011, 15:58:48 »
Rieccomi......
Due precisazioni:
1) joomlafree non blocca nessun riferimento esterno
2) SONO UN PIVELLO! non avevo attivato il plugin di Pocha Maps!  :'(
Ora funziona, devo lavorarci ancora un po' per capire bene come impostare la mappa mettendo anche il segno sul punto relativo alle coordinate che ho inserito e qualche altra finezza.....
Scusate per l'inutile post.....
Buona giornata
Beppe

Web Design Bolzano Kreatif