Back to top

Autore Topic: Dominio con joomla in ambiente windows  (Letto 1535 volte)

Offline Andreww!!!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dominio con joomla in ambiente windows
« il: 15 Giu 2011, 15:30:42 »
Salve a tutti,
scusate la niubbagine, come vedrete dal titolo avrò già scritto un paio di boiate. :D
Ricercando su google ho trovato parecchi siti di hosting ma nessuna indicazione sul supporto di joomla.
Ora vi chiedo: preferirei utilizzare windows 7 per esperienza (passare a linux richiederebbe l'acquisto di un'altra macchina, cosa che preferirei evitare) e joomla per costruire un sito per la mia università.
Quale sito di hosting mi consigliate? Ho sentito che aruba non va bene, è una info corretta?

mau_develop

• Visitatore
Re:Dominio con joomla in ambiente windows
« Risposta #1 il: 15 Giu 2011, 18:17:39 »
se c'è una cosa che nn si fa su qs forum è proprio consigliare hosting... tutto ciò che non è gratis non è contemplato.

Ricercando su google ho trovato parecchi siti di hosting ma nessuna indicazione sul supporto di joomla
-----------------------------------------------------------------------------
Pulsante guide in alto, guida primi passi, guardi i requisiti per Joomla e li confronti col tipo di hosting che ti viene offerto.

win7 centra un piffero, è il server che ospita Joomla che deve essere Apache e apache gira solo in ambienti *nix , virtuali o fisici.

ti consiglio prima di qualsiasi scelta di acquisire consapevolezza e quindi installarlo in locale e giocarci un po'
Nelle guide trovi tutto.

M.

Offline Andreww!!!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2011, 23:55:36 »
ti ringrazio per la tua utilissima risposta.
In realtà speravo che qualcuno mi riportasse la propria esperienza con alcuni host, non avevo intenzione di violare alcuna regola.
Mi spulcierò tutte le guide!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011, 11:53:30 »
mi riportasse la propria esperienza con alcuni host,
------------------------------------------------------------------------
 non è una cosa valida, per quello che non viene fatta... potrebbero influire e notevolmente fattori come le capacità personali, la connessione adsl etc che non ti darebbero giusti parametri.

M.

Web Design Bolzano Kreatif