Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] formattazione in aspetto sezione/categoria blog  (Letto 2447 volte)

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
forse non  essendo pratico, non ho postato come avrei dovuto fare. Chiedo scusa a 56Francesco che ha già risposto ma non essendo io un esperto, non ho capito come formattare bene in aspetto sezione o categoria blog. Ho provato ad utilizzare i parametri (principale, intro, col ecc.) ma sembrano non funzionare! Puoi aiutarmi? te ne sono grato!!
Max
« Ultima modifica: 16 Giu 2011, 15:08:02 da 56francesco »

adottauncane

• Visitatore
Re:formattazione in aspetto sezione/categoria blog
« Risposta #1 il: 15 Giu 2011, 16:43:51 »
Ciao maxmonti,
cioè cosa ti capita? Hai un link al sito?

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2011, 00:35:52 »
Si, il mio link è www.economic-value.it. Vai per favore su Workingpapers.ti ringrazio!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Giu 2011, 00:45:46 »
I due articoli nella pagina sono stati copiati e incollati da word senza pulirli dalle formattazioni?

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Giu 2011, 14:17:47 »
si sono stati infatti copiati con word. che succede se vengono copiati con word? assume la formattazione di word immagino!

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Giu 2011, 14:37:44 »
e come posso togliere la formattazione word? ho provato a tagliare il testo ponendolo su di  un texteditor e successivamente ho eseguito il paste (ctrl+V nella finestra del Jce) ma non ottengo alcun risultato!

Offline eyedesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Giu 2011, 14:43:39 »
Non ho capito qual è il problema...vedo in alto delle piccole animazioni e sotto un solo articolo...

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Giu 2011, 14:45:18 »
quando scrivo un testo, uso una tabella di 670 px width, appaiandone due (1340 px) forse supero il limite del template che in configurazione leggo pari a 920 px width. Potrebbe essere una causa questa? ma allora mi chiedo se sono obbligato a scrivere articoli in una colonna abbastanza stretta. Non mi sembra possibile ciò!

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Giu 2011, 14:48:42 »
eyedesign, il problema è l'impaginazione del testo su più colonne che non va purtroppo non so come rimediare. Forse è proprio la formattazione proveniente da word (.docx).

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 16 Giu 2011, 14:53:35 »
Per togliere le formattazioni di word passi il testo in un text editor qualsiasi. Ne trovi di gratuiti. NON utilizzare mai tabelle (se non strettamente necessario) per impaginare i testi degli articoli. Lasciali semplicemente scritti e puliti nell'editor. Saranno loro ad adattarsi all'impaginazione del template. Ovviamente se fissi la misura della tabella al doppio del contenitore (la loro somma) poi succede che sfora.
Se devi usare una tabella mettila sempre con larghezza 100% e non fissa.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Giu 2011, 14:54:11 »
quel formato contiene molta porcheria, ti consiglio di usare open office, lo stesso testo occupa molto meno spazio ed hai la sicurezza e la certezza di un formato con una chiave pubblica e non segreta, non è poco in termini di sicurezza.
i formati proprietari sono dei proprietari, non affidate il vostro lavoro ad altri, chiunque esso sia.

comunque no, nei cms la formattazione si lascia ai file css,  se ad esempio un giorno tu volessi  cambiare template da uno chiaro ad uno scuro non vedresti ovviamente più la formattazione dei testi dello stesso colore scuro, è solo un esempio..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Giu 2011, 14:59:12 »
vi ringrazio immensamente per i consigli! proverò e poi Vi riferisco. Grazie ancora.

Offline maxmonti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Giu 2011, 15:05:41 »
e che cosa posso dirvi? grazie!! funziona ottimamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] formattazione in aspetto sezione/categoria blog
« Risposta #13 il: 16 Giu 2011, 15:09:00 »
.. e certo che funziona, mica si sta qui a contare le tag noi
 8)

la prossima ricordati il risolto nel primo titolo  come ho fatto questa volta..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif