Back to top

Autore Topic: Joomla con EasyPHP - non persistenza dei dati  (Letto 1062 volte)

Offline SaCla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla con EasyPHP - non persistenza dei dati
« il: 15 Giu 2011, 20:45:48 »
Ciao a tutti,
premetto che sto iniziando da pochissimo a usare Joomla. Ho installato easyphp e configurato il tutto (database mysql compreso e relativi privilegi) come da manuale per lavorare in locale. Installo i dati d'esempio e comincio a lavorare cambiando il template e inserendo un nuovo menų chiamato "mymainmenu" (in modo che venga visualizzato in uno dei moduli del nuovo template). Pongo la voce "home" di questo nuovo menu come predefinita. Inserisco tutte le altre voci, istallo un modulo chiamato showplus e inserisco uno slideshow. Tutto funziona perfettamente finchč decido di spegnere il computer per continuare pių tardi. Quando lo riaccendo avvio EasyPHP e provo a visualizzare il mio sito dall'indirizzo http://127.0.0.1. Mi da un errore 404 e visualizza un messaggio di errore. Entro nel pannello di amministrazione e scopro che non c'č pių nessun dato. I menų dei dati d'esempio sono scomparsi, č rimasto il menų "mymainmenu" ma al suo interno non compare pių nessuna voce, anche il modulo slideshow č misteriosamente scomparso. Suppongo sia un problema di database ma non so come poterlo risolvere. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif