Back to top

Autore Topic: collegamento due form chronoforms  (Letto 1446 volte)

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
collegamento due form chronoforms
« il: 16 Giu 2011, 11:19:47 »
Ciao a tutti, un mio cliente mi ha chiesto una cosa particolare che io sinceramente non so come gestire e soprattutto se si può gestire.

In pratica al momento il sito contiene un'iscrizione a pagamento essendo un'associazione. A breve ci sarà l'innaugurazione dell'associazione e il mio cliente vorrebbe che le persone si possano iscrivere all'evento, con gli stessi dati dell'iscrizione dell'associazione, ma senza pagare. Fin qui ci sono, posso creare un nuovo form uguale e identico e togliere alla fine i dati per il pagamento.

Il problema invece è questo: lui vorrebbe che quei dati inseriti nel form gratuito (e quindi l'iscrizione all'evento dell'innaugurazione), potessero passare nell'iscrizione all'associazione se i clienti volessero iscriversi all'associazione senza però dover reinserire tutti i dati. Non so se sono stata abbastanza chiara, ci sarebbe da spostare i dati da un database ad un altro. E' possibile in qualche modo, oppure gli devo dire che deve inserirsi i dati da solo?

Grazie in anticipo.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:collegamento due form chronoforms
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 16:19:32 »
Credo sia sufficiente inserire un'opzione che nel caso in cui è attivata reindirizza il form con i suoi dati ad un form di iscrizione all'ossociazione simile al primo form ma con qualche script per recuperare i dati iscritto .
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif