Back to top

Autore Topic: Pubblicazioni circolari  (Letto 4004 volte)

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pubblicazioni circolari
« il: 16 Giu 2011, 11:29:05 »
Avrei bisogno di creare un area che raccolga tutte le circolari della mia scuola.
Il modulo dovrebbe consentire:
1.creazione di utenti con accesso da front-end per caricare le circolari.
2.definizione di almeno tre gruppi Docenti, personale e alunni
3.accesso per la consultazione attraverso log-in
4.archiviazione automatica
5.motore di ricerca interno anche per l'archivio

Qualcuno ha sperimentato qualcosa?
se si cortesemente potrei avere un suggerimento
ed eventualmente l'url di qualche sito dove vedere un'esempio

Grazie

uik32

• Visitatore
Re:Pubblicazioni circolari
« Risposta #1 il: 28 Giu 2011, 13:23:12 »
Ciao pross,
ho sperimentato con successso quello che chiedi  con Docman. L'invio delle circolari deve però avvenire sempre da back end, poichè bisogna associarle ai gruppi di pertinenza. Anche la gestione utenti non può che avvenire da back end, poichè la registrazione non è sufficiente per l'inserire automatico dell'utente nel Gruppo di appartenenza. Parti dal presupposto che, una volta definiti i gruppi e gli utenti, il tutto si amministra con estrema rapidità e semplicità.
Ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2011, 15:00:37 »
Premesso che doc man è un ottimo componente,  puoi fare tutto tranquillamente con la versione 1.6 di joomla.

Io fra le richieste però non vedo la possibilità di visualizzare chi ha scaricato la circolare, e sopratutto un invio della stessa al gruppo a cui è destinata.

Queste "caratteristiche" farebbero cambiare il mio consiglio però.   8)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

uik32

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Giu 2011, 15:40:28 »
Con DOCman puoi registrare ogni operazione di download nel file di log, mentre la pubblicazione delle circolari deve essere riservata all'amministratore del sito da back end poichè è indispensabile collegare il documento al gruppo che potrà visualizzarlo ed eventualmente scaricarlo.  Gli utenti stessi non devono essere avvisati della pubblicazione delle circolari poichè sono  tenuti loro , per legge, a prenderne visione.

Web Design Bolzano Kreatif