Back to top

Autore Topic: classifica  (Letto 1699 volte)

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
classifica
« il: 16 Giu 2011, 11:52:40 »
cerco un modulo o altro che mi permetta di gestire una classifica semplice, sono circa una ventina di voci con due campi , nome_canzone - posizione, e che permetta facilmente ad un utente specifico, anche admin, di inserire o modificare il nome_canzone  ma che in automatico riconosca la posizione precedente magari con una piccola icona tipo new entry - in salita - in discesa

ho cercato quì sul forum ma ho trovato niente di "usabile", ho anche provato a cercare in estensioni di joomla org ma non saprei che key cercare, ho provato classifica ma niente da fare....

sapete suggerirmi qualcosa?

grazie

se volete un esempio posso postare un sito, non joomla, dove c'è la classifica che dovrei rifare

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:classifica
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 12:03:10 »
posso fare un piccolo up?
continuo a cercare ma trovo solo classifiche di calcio....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2011, 12:08:48 »
non ho capito la metà di zero di cosa vorresti fare..

e che c'entra il titolo con quello..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011, 12:19:30 »
ok provo a spiegarmi meglio linkando un sito
http://www.radioazucar.com/classifica.html

devo rifare in un sito joomla 1.5 quella classifica
però non vorrei che l'utente che la deve aggiornare di volta in volta vada a inserire a mano le singole icone che indicano lo stato della canzone, tipo in salita fraccia su - in discesa freccia giù etc etc
pensavo di trovare se esite, perché a farlo da solo non ne sarei proprio capace, un modulo che possa automattizare un pò l'aggiornamento della classifica e che quindi riconosca se la canzone da aggiornare è salita o scesa di posizione ....
 è un po' più chiaro ora?

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2011, 12:34:46 »
Citazione
e che quindi riconosca se la canzone da aggiornare è salita o scesa di posizione ....

ok, diciamo che il modulo "riconosce"  bene,  e poi cosa dovrebbe fare?

e comunque ti servirebbe prima un componente che gestisca il lavoro grosso, dopo di questo servirebbe un modulo o un plugin per QUEL componente  che riconosca come dici e faccia anche quello che non dici..

questo in linea di principio è il modo per lavorare con joomla, cioè:
a- componente che gestisce il lavoro grosso
b- modulo o plugin specifico per il componente che aggiunge qualche opzione a ciò che il componente fa già di suo..

trovi tutto l'esistente nella jed, cioè qui:
http://extensions.joomla.org/   per trovare a
http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific  per trovare b

fai dei test buona ricerca.
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2011, 14:30:08 »
sfrutterò a sangue imraslator

intanto grazie

Web Design Bolzano Kreatif