Back to top

Autore Topic: Problema OpenSef e Joomblog  (Letto 1172 volte)

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema OpenSef e Joomblog
« il: 05 Gen 2007, 19:19:24 »
Versione Joomla 1.0.12, joombloog 2.2 stable, OpenSEF 2.0.0-RC5 (preso dal link sotto di Ferraresi).

Ho seguito bene e con soddisfazione il tutorial di ferraresi qui:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=5054.0

Solo che ho notato che una volta attivato OpenSef, non funziona piu' il mio Joomblog (da me predisposto come commento degli artisti sui vari articoli del sito).

Mi sono accorto che nel modulo login a destra inserendo qualsiasi user e psw (anche errata o giusta che sia), il modulo anziche' dirmi che mi sono loggato, mi fa' andare all'home page del sito, provate pure : http://www.stefyline.com/index.php?lang=it

Inserite qualsiasi user e password a destra sul modulo di login e vedete che succede.

Chi sa' aiutarmi? O per lo meno magari consigliarmi se posso installare qualcos'altro al posto di joomblog per evitare questo?

Open Sef non posso sostituirlo proprio, perche' è l'unico "rewrite url" che funziona sul mio sito, li ho gia' provati tutti.

Grazie mille e buona serata a tutti.

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema OpenSef e Joomblog
« Risposta #1 il: 05 Gen 2007, 21:45:31 »
Secondo me raga, sarebbe bello risolvere questa cosa anche per tutta la comunita' joomla, visto che da come ho capito con questi "url rewrite" ci sono parecchi problemi con i componenti di terze parti.
risolvendo sarebbe un gran successo, visto l'importanza fondamentale che avrebbe un sito ben indicizzato, soprattutto fatto con joomla. non credete?

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2007, 13:46:44 »
Visto che nessuno sa' nulla in riferimento a questo argomento, chiedo cosa mi suggerite al posto di joomblog, un componente simile.
Grazie

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2007, 18:50:34 »
Parlare da soli senza essere ascoltati, è il massimo.
Grazie comunque ragazzi. :D

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Gen 2007, 14:09:54 »
Non ho ancora provato, ma vorrei un suggerimento da Ferraresi, visto che il suo file .httacces è soltanto per joomla base, è possibile che in aggiunta dentro il file ci vada questo codice:

########## Begin - 3rd Party SEF Section
############# Use this section if you are using a 3rd party (Non Joomla! core) SEF extension - e.g. OpenSEF, 404_SEF, 404SEFx, SEF Advance, etc
#
#RewriteCond %{REQUEST_URI} ^(/component/option,com) [NC,OR]       ##optional - see notes##
#RewriteCond %{REQUEST_URI} (/|\.htm|\.php|\.html|/[^.]*)$  [NC]
#RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
#RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
#RewriteRule (.*) index.php
#
########## End - 3rd Party SEF Section

Questo affinchè anche joomblog funzioni!!! Visto che se non sbaglio è un componente di terze parti?

Resto in attesa Grazie

Web Design Bolzano Kreatif