Back to top

Autore Topic: PhocaMaps in italiano  (Letto 2239 volte)

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
PhocaMaps in italiano
« il: 16 Giu 2011, 21:46:37 »
Salve a tutti, ho installato il componente e relativo plug-in oggetto, caricato tutto in modulo e OK ma il calcola il percorso mi rimane in inglese, c'è modo di tradurlo? al momento x la 1.6 i file di lingua sul sito phoca non sono disponibili.

Grazie
@LocoLuketto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:PhocaMaps in italiano
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 00:50:32 »
si si possono tradurre a manina, cerca i file en-GB_nome-del-componente.ini nella cartella /language/en-GB nella root del sito e nella cartella /administrator/language/en-GB e traducili.

Se poi li vuoi mettere a disposizione della comunità, è cosa buona e giusta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2011, 20:27:39 »
Grazie Giusebos, ho così fatto ma nulla, ho anche impostato il parametro it nel componente ma, come dire, nn mi si pensa proprio ...  >:(
@LocoLuketto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011, 20:54:45 »
sicuramente sbagli qualcosa, è talmente una cosa così banale.......

Ti dico come fare passo passo ma non prendere per oro colato i percorsi ed i nomi dei file che non ho voglia di andare a vedere.

Esistono due cartelle language, una è dentro la root e l'altra è dentro la cartella administrator.

La cartella nella root è relativa a tutto ciò che visualizzi nel front-end,
quella dentro la cartella administrator è relativa a tutto cio che visulizziamo nel back-end.

All'interno di queste cartelle ci sono altre cartelle tante quante lingue abbiamo installato, se hai installato joomla da questo sito, dovresti avere due lingue, l'italiano e l'inglese.

La cartella per i file italiani si chiama it-IT, mentre la cartella per i file in lingua inglese è en-GB.

Adesso per fare la traduzione potresti fare così

Scaricati il file con la lingua inglese, la sintassi del file e normalmente en-GB.com_nomecomponente.ini per il file in lingua inglese, mentre per quello in lingua italiana è it-IT.com_nomecomponente.ini

Una volta scaricato il file, rinominalo nella parte che ne identifica la lingua (quel it-IT) .
Una volta rinominato aprilo con un editor tipo PSPad o anche il blocco notes di windows va bene e sostituisci il testo in inglese con la tua traduzione.

Ad esempio

COM_CONTACT_ADDRESS="Address"

diventa

COM_CONTACT_ADDRESS="Indirizzo"

Un consiglio adesso, traduci solo qualche stringa, carica il file nella giusta cartella e controlla la pagina che abbia la traduzione, se la vedi puoi continuare a tradurre il resto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2011, 21:30:41 »
sì, è esattamente quello che ho fatto, in particolare ho tradotto queste 2 stringhe:
COM_PHOCAMAPS_FROM_ADDRESS="Indirizzo di partenza"
COM_PHOCAMAPS_GET_ROUTE="Calcola percorso"

e caricato il file ...

grazie cmq
@LocoLuketto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2011, 23:20:00 »
sì, è esattamente quello che ho fatto, in particolare ho tradotto queste 2 stringhe:
COM_PHOCAMAPS_FROM_ADDRESS="Indirizzo di partenza"
COM_PHOCAMAPS_GET_ROUTE="Calcola percorso"

e caricato il file ...

grazie cmq

Deve funzionare allora;
controlla che il file inviato via ftp corrisponda con quello che hai nel pc, e se non corrisponde (vedi ora e KB) controlla i permessi del file.
svuota la cache del browser che usi oppure naviga il sito con un browser diverso

Se il file tradotto è dove si dovrebbe trovare deve funzionare perforza.

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Giu 2011, 12:04:09 »
Mi manca solo d formattare il pc e x il resto ho fatto tutto... boh, alle brutte lo modifico dal file php.
@LocoLuketto

Offline corocael

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Giu 2011, 10:31:59 »
mi è successo una cosa del genere...

è un errore di scrittura, c'era un errore ... mancava una scritta che evidentemente avevo cancellato
comunque prova a scrivere anche in file xml e aggiungi il .ini italiano

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Giu 2011, 17:32:43 »
Boh, io ho solo modificato quelle 2 righe snz tokkare altro, cmq, tentar nn nuoce, ma quale sarebbe il file xml da modificare? non mi è mai capitato.
grazie
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif