Back to top

Autore Topic: Errore creazione di un semplice articolo. Come fare?  (Letto 2994 volte)

Offline andrea_doctor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho creato le categorie  per il menu principale, e come si puo' vedere nel menu a sinistra sono visualizzate.
Ora vorrei creare un articolo per ogni voce del menu, percio' ho creato un nuovo articolo e associato alla categoria della voce del menu che preferivo. Una volta fatto questo per visualizzare l'articolo testuale, dovevo andare a cliccare sulla voce del menu interessata, ma invece se clicco sulla voce del menu mi appare il seguente errore:

E il testo viene visualizzato con  aggiunta della voce del menu nella pagina principale:

Cosa devo andare a modificare per rimediare a questo?
...Supera i tuoi limiti...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore creazione di un semplice articolo. Come fare?
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 11:31:55 »
dove ti appare quel messaggio di errore? di certo non nel pannello ordinario di joomla... mi pare diverso..

comunque prova a sovrascrivere un installazione completa di joomla tranne la cartella installation, con filezilla via ftp e controlla che tutti i trasferimenti vadano a buon fine
questo ti serve per escludere che ci siano file corrotti nel sito,

poi per modificare quel campo imposta un titolo alla pagina da gestione voce di menù.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andrea_doctor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2011, 11:33:31 »
L'errore non mi appare nel backend ma nell'anteprima sito cliccando su una voce di menu.
« Ultima modifica: 17 Giu 2011, 11:34:50 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011, 11:37:49 »
sei in locale, cioè stai lavorando nel tuo computer, vedo..

non ti crucciare a trovare questi errori che probabilmente sono causati dalla lamp e dal sistema operativo del pc,  dovresti avere una area di prova remota, 

ps
per sovrascrivere in locale basta un copia ed incolla

pps
non usare quel coso esterno per inviare immagini,  inseriscili normalmente nel forum che tanto periodicamente scadono e vengono eliminati per recuperare spazio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andrea_doctor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2011, 11:38:14 »

Ho provato a cambiare il template e non mi da piu' quell'errore.
« Ultima modifica: 17 Giu 2011, 11:39:24 da 56francesco »

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Giu 2011, 11:40:49 »
Citazione
dove ti appare quel messaggio di errore? di certo non nel pannello ordinario di joomla... mi pare diverso..
Molto probabilmente l'utente sta utilizzando wampserver come LAMP

Offline andrea_doctor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2011, 11:50:43 »
Molto probabilmente l'utente sta utilizzando wampserver come LAMP

Si sto utilizzando wamp, comunque ho cambiato template e in un'altra voce menu mi da un errore simile. qual'è il problema?

vamba

• Visitatore
« Risposta #7 il: 17 Giu 2011, 11:58:01 »
Prova a verificare se l'errore si manifesta anche con il template di default di joomla.

Nel caso non si manifestassero col template di default è probabile che i template che stai provando utilizzino la tecnica override per modificare il layout di uscita e che quindi i file che gestiscono le view non siano corretti oppure non allineati con la versione joomla che stai utilizzando.

Se invece tali problemi si manifestano anche con il template di default e la versione joomla è la più recente credo che sarà il caso di investigare su tale problematica onde avvisare il team di sviluppo.

Offline andrea_doctor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Giu 2011, 12:32:50 »
Prova a verificare se l'errore si manifesta anche con il template di default di joomla.

Nel caso non si manifestassero col template di default è probabile che i template che stai provando utilizzino la tecnica override per modificare il layout di uscita e che quindi i file che gestiscono le view non siano corretti oppure non allineati con la versione joomla che stai utilizzando.

Se invece tali problemi si manifestano anche con il template di default e la versione joomla è la più recente credo che sarà il caso di investigare su tale problematica onde avvisare il team di sviluppo.
Ho effettuato la reinstallazione di joomla e sto usando il template di default, non sto riscontrando nessun errore. Ora sto scrivendo alcuni testi collegati alle voci di menu, e dopo istallero' un altro template. cosi vedo se mi da errori.

Web Design Bolzano Kreatif