Back to top

Autore Topic: Creazione gruppi  (Letto 1872 volte)

Astro86

• Visitatore
Creazione gruppi
« il: 17 Giu 2011, 01:02:38 »
Ho appena scaricato e istallato Joomla 1.6.3 e mi trovo totalmente in difficoltà con alcune cose e cercavo un po di chiarezza in merito, che ci provo ad usarlo da 2 ore e in 2 ore non mi ci sono riuscito a fare nulla..

faccio una domanda alla volta cosi spero di risolvere le cose passo passo

Gruppi:
non riesco a creare gruppi.. cioè creo dei gruppi (presempio "Reporter"), su livello accesso aggiungo al livello Staff il gruppo appena creato, vado a creare una voce al menù al quale voglio far entrare solo il gruppo "Reporter" e quindi su Accesso io metto staff, creo la voce, faccio una prova con un utente creato da me inserito nel gruppo Reporter, la voce del menù non me la da.

Metto la voce del menù con accesso pubblico e me lo da... però cosi possono entrare anche gruppi che non voglio far entrare...
dove sbaglio? come faccio a fare entrare solo gruppi specifici?

Edit: gentilmente titoli attinenti al problema. grazie mille.

« Ultima modifica: 17 Giu 2011, 01:17:27 da adottauncane »

Astro86

• Visitatore
Re:Creazione gruppi
« Risposta #1 il: 17 Giu 2011, 10:02:45 »
Nessuno può darmi una mano a capire come funziona ??

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2011, 10:30:30 »
Ciao se non conosci joomla e non sai come lavora, per poter capire i permessi ti consiglio di studiarti questo:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Manuale_gestione_accessi,_ACL_per_Joomla_1.6

vedrai che ti risulterà tutto piu facile.

Buon lavoro.

Astro86

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Giu 2011, 12:55:37 »
bho non lo so.. io non ci riesco.. io faccio questo schema

Pubblico
- Staff
--Moderatore
--Reporter
- Super Amministratore

in livello accessi ho 3 livelli
Pubblico (lasciato in defoult quindi ha spuntato solo il gruppo pubblico)
Staff (collegato al gruppo Moderatore e reporter)
Speciale (lasciato defoult e sta selezionato solo il gruppo Super Amministratore (prima era Super User)

vado nei permessi della configurazione globale e metto ai gruppi nuovi (moderatore e reporter) accesso al sito e login amministrativo..

creo una voce nel menù principale per inviare articoli e do il permesso SOLO allo Staff, faccio una prova con un utente che ha il permesso Staff, la voce del menù la visualizza ma quando ci clicco mi da che non ho i permessi...

dove sbaglio?

il link che mi hai fornito mi dice solo come creare i gruppi e i livelli.. ma io ho fatto ciò che sta scritto ma da sempre lo stesso problema... ditemi voi...

Grazie
« Ultima modifica: 17 Giu 2011, 13:00:15 da Astro86 »

Astro86

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Giu 2011, 21:16:35 »
Ok.. Grazie a tutti è..

Mi cerco un portale meno problematico dato che non mi aiutate..  :(
 >:(

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2011, 21:41:50 »
per creare un gruppo con i permessi di invio articolo, o anche di pubblicazione articolo, devi dargli dei permessi simili al gruppo di defaul pubblisher, anzi per capire meglio la meccanica dei permessi rendi il gruppo staff figlio del gruppo pubblisher e poi prova.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Giu 2011, 08:18:05 »
Mi cerco un portale meno problematico dato che non mi aiutate..  :( >:(
Guarda che m.davide82 ti ha fornito il link al manuale per la gestione degli accessi, la migliore risorsa sull argomento!
P.S. Anche noi stiamo cercando un portale meno problematico ma non l'abbiamo trovato ancora, per questo siamo rimasti tutti qua,... beh pazienza  ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Giu 2011, 10:41:33 »
bho non lo so.. io non ci riesco..
--------------------------
Mi cerco un portale meno problematico dato che non mi aiutate..

:):)  c'è da fare un trattato di psicologia infantile

M.

Astro86

• Visitatore
« Risposta #8 il: 18 Giu 2011, 14:15:13 »
ripeto il link fornito non mi aiuta un granchè.. ti dice come fare i gruppi, ma non mi risolve il problema che ho
mau_develop
con i commenti inutili tua infatti ricevo grandi aiuti -_-

cmq chiudete pure che non mi interessa più.. sta community mi comincia a stare antipatica..

se sei capace a fare le cose bene, altrimenti ti attacchi.. questo o capito da quando sono qui.. bella accoglienza per i nuovi arrivi..

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Giu 2011, 12:30:15 »
Astro86, mi dispiace sentire i tuoi commenti ma a mio avviso stai sbagliando.

Qui una mano lava l'altra. Se qualcuno è in grado di aiutarti lo fa volentieri, ma se tu non hai neanche voglia di provare a leggerti tutto il link ke ti ho dato perchè magari è troppo lungo e hai fretta, dubito che riuscirai a risolvere il tuo problema.

Joomla è semplice da usare, ma ricordati, come tutte le cose, se vuoi farle bene, bisogna studiarle.

Studia il link e vedrai che riuscirai nel tuo intento, non è poi così difficile. Basta conoscere quello che quel manuale ti insegna.

Buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif