Back to top

Autore Topic: Problema con il modulo contatti: Non arrivano le informazioni nella mail utente  (Letto 1606 volte)

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho un problema che ho visto è molto discusso: pare che alcuni abbiano risolto il problema, ma io no.
In sostanza non mi arrivano le informazioni richieste dal modulo di contatto: Nome, e-mail, discussione...etc nella mail collegata all'utente.
Ho provato sia con il modulo di contatto per defaul di joomla, sia con qcontact, ma il problema sussiste.
Inoltre volevo sapere se esistono altri componenti "migliori di qcontacts" che siano più personalizzabili.
Grazie di cuore a chi può aiutarmi.  :) :) :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non arrivano o non  partono?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao cobra_72,
controlla in configurazione globale cosa hai impostato in Server-->Configurazione E-mail

Ti consiglio di provare anche ad utilizzare una casella di posta che ha lo stesso dominio del sito per indicarla nella ricezione del modulo di contatto.

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao cobra_72,
controlla in configurazione globale cosa hai impostato in Server-->Configurazione E-mail

Ti consiglio di provare anche ad utilizzare una casella di posta che ha lo stesso dominio del sito per indicarla nella ricezione del modulo di contatto.
Caro Alex,
intanto grazie per la collaborazione. Ho già impostato la casella di posta. Comunque in Server--->Conf. e-mail la voce "Mailer" è impostata su Sendmail. Poi alla voce "Mail da" è impostata sulla mai corrispondente al superamministratore. Sbaglio qualcosa?

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao cobra_72,

Ho capito cosa vuoi dire. Ora provo. Grazie infinite!!

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vorrei sapere come modificare il file Css "qcontacts.css" in modo da fare indiacare un campo obligatorio mediante un asterisco e non mediante il testo in rosso che è per default.
Si deve agire necessariamente nel file o c'è un modo più semplice?
Grazie :) ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Per cortesia per ogni nuovo problema apri un nuovo post grazie

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come inserire una lista già pronta di città in qcontacts
« Risposta #7 il: 19 Giu 2011, 15:23:58 »
[Salve,
vorrei sapere come inserire una lista "già pronta" se esiste, di città italiane ed europee in lista selezione di qcontacts.
Grazie vivamente  :-[ :) :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Scusa ma allora non leggi? Ti ho chiesto di aprire un nuovo post per ogni nuova richiesta, crei solo confusione se continui a sommare richieste su richieste senza nemmeno aspettare una risposta.

Web Design Bolzano Kreatif