Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]inserimento e visualizzazione banner in joomla 1.6  (Letto 1762 volte)

remixe

• Visitatore
Ciao amici,
dovrei inserire un modulo banner nella colonna di sinistra del mio sito.
Ora.... prima con la versione 1.5 era semplicissimo, con la 1.6 non ci capisco niente.
Nel senso che ho creato il mio modulo banner dove ho scelto categoria e cliente, ma non so a questo punto come inserirlo e farlo apparire nella colonna di sinistra. Ho sentito parlare di componente benner...ma che per caso bisogna installare qualche componente specifico?
Spero di no sinceramente. Spero che anche la 1.6 abbia tutto già incorporato di default.

Fatemi sapere esattamente come si fa ad inserire un banner.

Grazie in anticipo x ogni aiuto.
« Ultima modifica: 20 Giu 2011, 12:02:49 da Fonzie »

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
Re:inserimento e visualizzazione banner in joomla 1.6
« Risposta #1 il: 19 Giu 2011, 21:25:29 »
ciao io uso joomla 1.6.3 e devo dire che l'ho trovato identico e semplice come la ver. 1.5  :)  in pratica devi attivare il modulo Banner o Banners (uno dei due dipende se hai fatto la migrazione) che di sicuro avrai già installato di default, gli attribuisci una selezione posizione e poi vai in Componenti> Banner e da li selezioni il banner che vuoi pubblicare e il gioco è fatto ok??

prova e fammi sapere  ;)
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Giu 2011, 08:57:33 »
Ciao Maurizio :)
è questo il problema: io sotto COMPONENTI non ho la voce BANNER.
E' stranissimo perchè da quanto mi dici dovrebbe essere presente di default, ma in realtà non c'è. Non è che per caso va installato a parte questo componente BANNER?

Fammi sapere  Grazie.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2011, 10:55:36 »
ciao Fonzie  :) 
che io sappia il componente Banner di solito è uno strumento di default in joomla... ma tu hai installato la versione 1.6.x oppure hai fatto la migrazione??

xkè se hai fatto la migrazione basta cancellarla e la rifai da capo oppure lo reinstalli (a me una volta è capitato una cosa simile x altro tipo di problemi), in effetti reinstallando si rimette tutto a posto

ovviamente se hai già un sito funzionante con la vecchia versione fai prima un backup  ;)
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Giu 2011, 11:00:06 »
Ciao Maurizio,
non non ho fatto la migrazione ho installato la 1.6 diettamente però come ti dicevo sotto componenti non visualizzo l'opzione banner anche se nei componenti via FTP il componente banner c'è. Chissà se c'è stato un problema in fase di installazione e non mi ha installato correttamente il componente banner.ù
Comunque per non perderci troppo tempo ho risolto utilizzando il modulo HTML personalizzato e ho ottenuto quanto desideravo.

Grazie Maurizio per la collaborazione, a presto!

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2011, 11:06:27 »
ah ottimo allora... di nulla per la collaborazione figurati  ;)

PS nn dimenticare di scrivere [RISOLTO] nel titolo del topic, se non sai come si fa ti spiego basta che vai all'inizio del topic e clicchi sulla voce modifica e poi aggiungi nel titolo quella dicitura ok?

a presto  :)   

Web Design Bolzano Kreatif