Back to top

Autore Topic: gestire video grossi sia in visualizzazione che in download.  (Letto 3953 volte)

Offline tiamomagirati

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

ho dei video sportivi che vorrei pubblicare. I video sono di tipo wmp, mpeg, avi. ALcuni durano 1 minuto altri 20 minuti. Il peso varia da 2 a 50 MB.

Leggendo in giro ho etto di un componente che mi gestisce video preventivamente inseriti in you tube. Ma non a al caso mio perchè questi video non possono superare i 10 minuti.

Mi chiedevo se ci sono componenti joomla he mi consentono di dare all'utente la possibilità di scaricare o visualizzare i video.
Cinema, fa al caso mio?
GRAZIE

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: gestire video grossi sia in visualizzazione che in download.
« Risposta #1 il: 06 Gen 2007, 14:54:59 »
50 MB... che caratteristiche hai del server ?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline tiamomagirati

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Gen 2007, 09:10:20 »
50 MB... che caratteristiche hai del server ?

1 GB di spazio web.

Come mai nessuno risponde alla mia domanda? Possibile che nessuno abbia costriuto un sito joomla per gestire gallerie video?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Gen 2007, 19:26:41 »
Per renderti conto fai prima a scaricare e provare i componenti. Cinema ti dovrebbe andare bene.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Floriano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Gen 2007, 23:16:17 »
ciao a tutti,

ho dei video sportivi che vorrei pubblicare. I video sono di tipo wmp, mpeg, avi. ALcuni durano 1 minuto altri 20 minuti. Il peso varia da 2 a 50 MB.

Leggendo in giro ho etto di un componente che mi gestisce video preventivamente inseriti in you tube. Ma non a al caso mio perchè questi video non possono superare i 10 minuti.

Mi chiedevo se ci sono componenti joomla he mi consentono di dare all'utente la possibilità di scaricare o visualizzare i video.
Cinema, fa al caso mio?
GRAZIE
Be! Io ho fatto un altro giro. Ho creato i filmati in Flash.swf, caricando il filmato grosso in una cartella es: FLV, poi in aggiungi risorse ho creato delle notizie con inserito il filmato flesh. La cosa funziona e mi sembra comoda come soluzione

Offline tiamomagirati

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2007, 09:47:39 »
ciao a tutti,

Cinema, fa al caso mio?
GRAZIE
Be! Io ho fatto un altro giro. Ho creato i filmati in Flash.swf, caricando il filmato grosso in una cartella es: FLV, poi in aggiungi risorse ho creato delle notizie con inserito il filmato flesh. La cosa funziona e mi sembra comoda come soluzione

con questa soluzione, l'utente ha la possibilità di visualizzare il video all'interno ella pagina?  Oppure deve scaricarselo?

Mi piacerebbe avere la soluzione in cui un utente può decidere se scaricare o se visualizzarlo

Offline carmelodigesaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2007, 14:51:59 »
Vieni su www.fascioemartello.it troverai video anche di 200 mb. Io utilizzo il sistema di lucazone.
Ciao Ravazzata

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Gen 2007, 09:07:33 »
Vieni su www.fascioemartello.it troverai video anche di 200 mb. Io utilizzo il sistema di lucazone.
Ciao Ravazzata

scusa una domanda da profano ma qual'è il sistema di Lucazone ?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Gen 2007, 12:02:38 »
Ciao Ravazzata

scusa una domanda da profano ma qual'è il sistema di Lucazone ?
playerFLV PRO   :) Se vai nel sito sopra indicato vedi il componente in azione, sotto c'è il link.

Web Design Bolzano Kreatif