Back to top

Autore Topic: Registrazione o Trasferimento dominio?  (Letto 1213 volte)

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Registrazione o Trasferimento dominio?
« il: 19 Giu 2011, 23:58:07 »
Salve a tutti.
Ho creato il mio sito con Joomla 1.5 su un dominio Altervista. A questo punto vorrei creare un mio sito comprando un dominio .com.
Comprando un dominio, vi è annesso anche un server (in cui caricare i vari file)?
Non posso solamente comprare un dominio e continuare ad utilizzare il database Altervista?

Qual'è la differenza tra "registrazione di un nuovo dominio" e "trasferimento di un dominio già esistente"?
Ho visto che il trasferimento costa molto meno: non posso traferire il vecchio dominio Altervista su uno nuovo CAMBIANDONE IL NOME? Il DATABASE rimarrebbe lo stesso che ho adesso?

Grazie anticipatamente

Aggiungo: nelle guide ho letto che uno dei requisiti per installare Joomla, è un server MySQL. Quanto grande possibilmente? Un server MsSQL in cosa differisce? Avendo il primo, il secondo non serve?
« Ultima modifica: 20 Giu 2011, 02:00:19 da Cloud7 »
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Registrazione o Trasferimento dominio?
« Risposta #1 il: 20 Giu 2011, 07:35:00 »
Hola

Bisogna separare l'"acquisto" del dominio dallo spazio affittato in un hosting compreso di database
A questo punto vorrei creare un mio sito comprando un dominio .com...Non posso solamente comprare un dominio e continuare ad utilizzare il database Altervista?...
Normalmente si, anche se sicuramente ti faranno pagare il hosting, ma perche non domandi a loro?

...Qual'è la differenza tra "registrazione di un nuovo dominio" e "trasferimento di un dominio già esistente"?
Ho visto che il trasferimento costa molto meno: ...
Non é la stessa cosa pagare per avere un nome di dominio nuovo che trasloccare ad un'altro server un dominio gia pagato

nelle guide ho letto che uno dei requisiti per installare Joomla, è un server MySQL. Quanto grande possibilmente? Un server MsSQL in cosa differisce? Avendo il primo, il secondo non serve?
Vuol dire che devi contrattare il hosting a qualcuno che ti offra un database mysql, con uno hai abbastanza per un sito, per il limite di capacitá io non mi preoccuperei, sicuramente i Mb che ti offrono non te li finisci

web design, web mobile

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Registrazione o Trasferimento dominio?
« Risposta #2 il: 20 Giu 2011, 10:22:23 »
Grazie mille!
E per quanto riguarda la differenza tra server MySQL e MsSQL? So che per Joomla 1.5 va bene il MySQL, l'altro sarebbe in più (nel caso in cui voglia acquistare anche l'hosting)?
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Web Design Bolzano Kreatif