Back to top

Autore Topic: Phpstats per joomla 1.6 Dove inserire il codice?  (Letto 1789 volte)

Offline six73

• Appassionato
    • Mostra profilo
Phpstats per joomla 1.6 Dove inserire il codice?
« il: 20 Giu 2011, 17:05:48 »
A differenza di joomla 1.5 il codice da inserire nell'head del template non funziona su joomla 1.6.
Qualcuno lo ha provato?
So che è un sistema di statistiche vecchiotto ma mi soddisfa molto più di google anal.

Offline six73

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Phpstats per joomla 1.6 Dove inserire il codice?
« Risposta #1 il: 21 Giu 2011, 11:26:23 »
Sono riuscito a risolvere al 50%, nel senso che inserendo lo script in javascript nel config.php del template, le statistiche funzionano benissimo.
L'unico problema è che sulla home mi appaiono questi due errori:

Notice: Undefined index: flashmode in home/stats/php-stats.recphp.php on line 54

Notice: Use of undefined constant prefix - assumed 'prefix' in stats/inc/main_func_class.inc.php on line 312

Nel file php-stats.recphp.php alla linea 54 c'e questo codice:

if(isset($_SERVER['HTTP_REFERER']) && !$_GET['flashmode']=='ok') $HTTP_REFERER=$_SERVER['HTTP_REFERER'];

Qualcuno sa aiutarmi?

Offline six73

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Phpstats per joomla 1.6 Dove inserire il codice? (Risolto)
« Risposta #2 il: 21 Giu 2011, 11:52:35 »
Ho risolto, se dovesse servire a qualcuno, in joomla 1.6 il codice di phpstats va inserito nel file "presets.php" del template..

verificare che il tag php dell'intero codice sia chiuso prima di incollare quello delle statistiche altrimenti da errore

Il codice da inserire è quello in html.

ciao

Offline 228149

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2011, 17:08:50 »
Grazie della scoperta, anch'io uso php-stats e stavo proprio cercando dove piazzare il codice.
Ma una domanda: presets.php io non ce l'ho, o non sono riuscito a trovarlo. Mi daresti qualche dritta?
Francia Michele

Offline six73

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2011, 19:19:17 »
Ciao, lo trovi nella cartella del template che usi di default

Offline 228149

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2011, 20:56:00 »
mi manca quel file, è assente nel mio template, che l'ho fatto col programma che si vede in pubblicità anche su questo sito. In compenso ho messo il codice nell'header dell'index.php e sembra funzionare come al solito. Al momento l'unica cosa che non mi ha rilevato sono le query e le parole cercate che arrivano dai motori di ricerca.

Gli lascio qualche giorno in modo da verificare e catturare qualche informazione di più e vedrò come va.
Ciao e grazie
Michele
Francia Michele

Web Design Bolzano Kreatif