Premesso che uso joomla 1.6.3 ITA, le estensioni per 1.6 non sono poi così tante, la maggior parte di quelle interessanti sono a pagamento, poi ce ne sono molte che fanno tutte le stesse cose, tipo quelle per le gallerie fotografiche o per i files audio.
Il fatto che Joomla usi le estensioni non vuol dire che non possa accettare i javascripts, prova ne sia che nella cartella di Joomla ce ne sono ben 219, e se ci sono vuol dire che si usano e che servono.
Non credo che nuovi javascript facciano spingere la Ferrari a braccia, semmai potrebbero aggiungere qualche kw alla potenza del motore...
il mio suggerimento era valido anche nella direzione di scriverne di nuove, specificando meglio:
a- le estensioni si usano
b- le estensioni si scrivono (e scrivendo in php si integra linguaggio, anche quello)
ovviamente si possono anche fare gli accrocchi personali, si fatica di più, molto di più, ma si fanno, però scusami la domanda impertinente, cosa ne viene alla comunità ad aiutare qualcuno che si fa gli accrocchi suoi, considerato che poi non li condividerà neanche a pagamento?
e vale anche per me, nel sito che porto in firma che, ne utilizzo diversi e di diversi tipi, ma mica sono venuto a chiedere qui come, per prima cosa perchè solo io riesco a farli girare e nessun altro le apprezzerebbe o saprebbe gestire e poi anche perchè sarei andato ot essendo questo un forum dove l'argomento IT è joomla e le sue estensioni non commerciali.
con tutto il rispetto possibile, ovviamente.