Back to top

Autore Topic: Zoom Gallery LENTISSIMA...  (Letto 3981 volte)

Offline leron

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Zoom Gallery LENTISSIMA...
« il: 01 Nov 2005, 19:44:36 »
Salve a tutti  :)


ho un problema con Zoom gallery: sul mio sito è lentissima :(

il sito in questione è questo

www.francesco.rebalton.com


non so come mai, tra il resto ho un altro sito che ho fatto per un amico ( www.alessio.rebalton.com ) dove la gallery funziona perfettamente


qualcuno può darmi qualche consiglio? :(

tnks!

Offline ste

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 8774
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Zoom Gallery LENTISSIMA...
« Risposta #1 il: 02 Nov 2005, 10:04:33 »
Ho aperto qualche foto e ti consiglio di ridurne le dimensioni
980x658 con pesantezza 228 kb non rende certo facile la vita alla Zoom  ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline leron

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Zoom Gallery LENTISSIMA...
« Risposta #2 il: 03 Nov 2005, 10:27:52 »
Ho aperto qualche foto e ti consiglio di ridurne le dimensioni
980x658 con pesantezza 228 kb non rende certo facile la vita alla Zoom  ;)

grazie per la risposta :)

no le dimensioni non le posso cambiare, perderei qualità ed è l'ultima cosa che voglio


vengo da xoops, con myalbum-p andava tutto bene, non credevo che fosse così limitata zoom gallery  :-[

magari provo un'altra gallery, avresti qualcosa da consigliarmi?

Offline ste

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 8774
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Zoom Gallery LENTISSIMA...
« Risposta #3 il: 03 Nov 2005, 10:47:10 »
Esistono la Coppermine e Gallery2, trovi qualche post già scritto al riguardo. Queste sono gallerie esterne che vanno integrate a Joomla attraverso dei componenti appositi.
Se riduci la dimensione delle immagini non perdi in qualità e ci guadagni in navigabilità. Ti dò questo consiglio perchè quando guardo le foto, mi appare una barra di scorrimento e per vedere la foto intera devo sempre abbassare la barra.
Quindi con un formato minore si vedono comunque i dettagli, si vede subito tutta la foto e guadagni un po' di leggerezza. Questo è solo un consiglio naturalmente  :P
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline leron

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Zoom Gallery LENTISSIMA...
« Risposta #4 il: 03 Nov 2005, 12:11:01 »
Esistono la Coppermine e Gallery2, trovi qualche post già scritto al riguardo. Queste sono gallerie esterne che vanno integrate a Joomla attraverso dei componenti appositi.
Se riduci la dimensione delle immagini non perdi in qualità e ci guadagni in navigabilità. Ti dò questo consiglio perchè quando guardo le foto, mi appare una barra di scorrimento e per vedere la foto intera devo sempre abbassare la barra.
Quindi con un formato minore si vedono comunque i dettagli, si vede subito tutta la foto e guadagni un po' di leggerezza. Questo è solo un consiglio naturalmente  :P

il sito è ottimizzato a 1024*768, le foto ci tengo a mantenerle a quella risoluzione, non le calo di certo nè quanto risoluzione nè come compressione jpg: sono anche troppo sacrificate già ora (anzi devo caricare delle foto da usare come sfondi a 1600*1200)

il vecchio sito basato su xoops


http://zambotti.rebalton.com/modules/myalbum

non aveva nessun problema

non credevo che fosse così incasinato farsi una gallery con  joomla, tempo fa ho usato mambo per un paio di siti ma la gallery non aveva mai avuto problemi...

gallery2 di menalto è un mattone gigantesco, proverò coppermine anche se mi scavola dover usare una gallery standalone nonostante la si possa integrare in joomla



PS: non so se si sia capito ma quello che è lento non è il caricamento delle immagini ma il caricamento della gallery: se si clicca sul menu che porta alla gallery ci mette 5 secondi prima di cominciare a renderizzarla. il rendering è veloce ma sembra "in coma" per 5 secondi quando si clicca sul menu

è come se il server fosse in difficoltà a processare la richiesta
« Ultima modifica: 03 Nov 2005, 12:15:20 da leron »

 



Web Design Bolzano Kreatif