Back to top

Autore Topic: Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6  (Letto 41831 volte)

Offline gnappoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Hosting GRATUITI per joomla 1.5/1.6
« Risposta #40 il: 08 Nov 2011, 11:51:21 »
Si, dunque sono ancora in fase di test...
(ad oggi, da l'altroieri, ho 1 dominio attivo e 10 parcheggiati presso di loro, aggratis)
Appena ho informazioni in quantità vi dico...

Offline gnappoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 09 Nov 2011, 12:48:57 »
bon, mi sembra di poter dire che funziona tutto piuttosto bene, il server è veloce e dev'essere anche piuttosto sgombro, con il reverse ip vedo hostati solo altri 38 siti...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 23 Nov 2011, 22:51:50 »
Anche xoom (virgilio) ha lanciato il suo supporto per i CMS tra cui, ovviamente, joomla: xoom.virgilio.it

Caratteristiche dichiarate:
Spazio Disco 1 GB*
Traffico mensile  10 GB*
Perl/CGI
Php 4 e 5
SSI
Librerie GD/ImageMagick
Pannello di Controllo
Accesso FTP
File Manager
Pagine d'errore personalizzabili
PHPMyAdmin
MYSQL     10 MB*                     
Statistiche
Iscriz. motori di ricerca
Backup per wizard
Cartelle protette da password
.htaccess
Ricerca interna

*=possibilità di espansione (gratis??)

Inoltre c'è un simpatico concorso a premi basato sul numero di visite del sito, vicendo il quale si passa ad un servizio via via migliore (più spazio. più prestazioni, ecc...) fino ad arrivare ad ottenere gratuitamente un server virtuale dedicato.
Qualcuno ne sa di più ed ha voglia di condividere la sua esperienza?

Offline m00dy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 28 Nov 2011, 17:55:51 »
Scusate l'intromissione, ma il titolare del ristorante dove lavoro mi ha chiesto di fare qualche pagina di presentazione dell'attività su un dominio gratuito. Posso farlo con account a nome mio oppure deve essere per forza intestato a lui?
grazie!  ;)
m@urizio
---------------------------------------------------------------
Il Tamericio;  ANPANA BRINDISI; CENTRO EQUITAZIONE ALTOSALENTO

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 28 Nov 2011, 18:13:14 »
Ciao, la scelta dipende solamente da te: in teoria dovresti farlo a nome tuo perché tu stai gestendo tale spazio ed a te dovrebbe essere associata ogni responsabilità derivante da un uso improprio dello stesso, ma se stai creando un account che successivamente sai già che diventerà il sito ufficiale del tuo cliente o della sua azienda (anche dopo upgrade ad un hosting a pagamento sullo stesso provider) sarà sicuramente più comodo cominciare a fornire sin da subito i dati del tuo cliente! Ovviamente è sottointeso che questi debba esserne a conoscenza ;)

Offline m00dy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 28 Nov 2011, 18:21:58 »
Si sono io a gestire e creare il sito, ma presento un'attività commerciale che non è mia. In alcuni siti di hosting gratis fanno riferimento a siti personali e quindi mi sono posto il problema. Dici che non dovrei incorrere in blocchi futuri o problemi vari?
m@urizio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 28 Nov 2011, 18:58:03 »
Non si tratta di problemi che nascono quando pubblichi il sito, l'hoster ignora completamente chi tu sia (tranne ai fini della registrazione di un eventuale dominio). Il problema sorge quando ad esempio pubblichi materiale protetto da copyright, ***grafico, ecc... Se l'intestatario corrisponde con la persona che ha pubblicato tale materiale, si risale direttamente a lui, ma se ad esempio il sito è intestato a te mentre il fattaccio l'ha commesso il tuo cliente?
E, viceversa, se sul sito che ora stai intestando a te pubblichi materiale di proprietà del cliente ma guardacaso questo ha litigato col socio (sono situazioni assurde ma non si sa mai!) e questo denuncia te per aver usato il loro marchio o quant'altro?
Solitamente non succedono queste cose, è quasi fantascienza: solitamente ti sospendono semplicemente l'account se ci sono reclami o violazioni del regolamento (a meno che non si tratti di qualcosa di veramente grave!). E' una questione di punti di vista e di diverse situazione e potremmo stare qui ore a discuterne senza mai venirne a capo: quindi é meglio non andare avanti! ;)
Pubblica il sito a nome tuo, magari con un nome generico come "prove-di-m00dy" e nelle varie sottocartelle o sottodomini pubblicherai le varie prove dei siti che farai: non avrai nessun problema, finché non sarai incaricato di fare il sito web per la famiglia Bardellino ;)
« Ultima modifica: 28 Nov 2011, 19:02:37 da giovi »

Offline m00dy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 28 Nov 2011, 20:40:17 »
Chiarissimo ed esaustivo...poi mi hai dato anche l'idea di usare lo spazio free per le prove di eventuali siti  ;)

very good
m@urizio

Marmotta

• Visitatore
« Risposta #48 il: 28 Nov 2011, 20:54:09 »
Scusate,tra ilbello.com e joomlafree.it quale di questi mi consigliate?
giusto che ilbello.com ha joomla preinstallato come joomlafree.it.
Ciao Marmotta :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 28 Nov 2011, 22:01:12 »
vale la pena provare entrambi ma, mentre ilbello è messo a disposizione da un utente di buon cuore, joomlafree ha dietro tutta l'esperienza della colt engine, stessa società che gestisce joomlahost.

Offline rosadeiventi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 15 Feb 2012, 18:17:23 »
stai tranquillo, è gratis ;) se faceva di questi scherzi non lo avremmo proprio citato! se girando per la rete trovi qualche cosa anche tu, non mancare di farci sapere!

ma ho visto che al momento della registrazione dice 6 mesi!

Dopo quei sei mesi che succede?
Devi pagare per averlo ancora?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 15 Feb 2012, 18:29:51 »
Eh beh, direi di si :)
Dopo 6 mesi lo hai messo alla prova abbastanza per sapere se passare ad un hosting pro o meno non credi? ;) Anche joomlahost.it offre lo stesso servizio di test ma per l'hosting cloud (tecnologia assolutamente da provare - ovviamente con l'hosting che preferisci! - è veramente tutta un'altra cosa rispetto al classico server condiviso... ) ma purtroppo è solo per 30 giorni :(

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 15 Feb 2012, 18:39:22 »
ma ho visto che al momento della registrazione dice 6 mesi!

Dopo quei sei mesi che succede?
Devi pagare per averlo ancora?
Poco prima della scadenza dei 6 mesi ricevi una mail per tornare a rinnovarlo gratuitamente per altri 6 mesi, senza mai pagare. Io oramai ne ho già rinnovati almeno 3 volte....

Offline licaone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 11 Mag 2012, 00:04:08 »
Ciao a tutti.
Io ho usato per diverso tempo spazioms.0lx.net ma ora non riesco più ad aprire il sito: mi da una pagina pubblicitaria e riesco solo ad accedere al pannello di controllo.
secondo voi è stato disattivato?
Versioni Joomla! utilizzate: [1.5] [2.5] [3.3] - hosting Altervista

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 11 Mag 2012, 09:05:54 »
fai prima a contattare l'assistenza e chiedere. Solitamente però avvisano.... a meno che non si tratti di un guasto improvviso...

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 18 Mag 2012, 09:40:14 »
Io sono circa 2 anni che uso joomlafree.it e come assistenza devo dire che è assolutamente inesistente..non sono proprio alle prime armi e quindi ogni volta che avevo un problema l'ho risolto da solo..in questi ultimi giorni ho scoperto che aggiornare Akeeba Backup all'ultima versione (almeno nel mio caso) impalla tutto il sito non permettendo di installare estensioni, template ecc..quindi ho provato a reinstallare tutto ma non c'è verso di accedere a phpmyadmin..ho scritto al supporto ma le ultime attività degli stessi moderatori risalgono a diversi mesi fa e sono giorni che aspetto risposte..quindi se siete proprio alle prime armi sconsiglio vivamente joomlafree perchè al primo problema vi ritrovereste da soli..io mi sono rassegnato e sto aspettando che ilbello.com attivi il mio dominio..
Come si dice in questi casi: stretta è la foglia, dritta è la via, dite la vostra che io ho detto la mia..
 ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #56 il: 18 Mag 2012, 10:25:46 »
dopo vieni a parlare anche dell'assistenza che trovi sull'hosting che hai scelto però....

non è per difendere joomla free è che se una cosa è free non pensare di avere il cameriere e se hai qualcosa in più è perchè non te ne accorgi ma ti chiedono qualcosa in puù... chessò un banner obbligatorio etc, roba sulla quale loro guadagnano.

Facile credersi sempre più furbi.

M.

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 18 Mag 2012, 10:36:45 »
No ma infatti io non pretendo di avere il cameriere..ma solo perchè sia free non significa che non deve esserci un minimo di assistenza..ovvio nessuno lavora per nulla, però..... Comunque non voglio dilungarmi troppo in critiche personali solo per la mia esperienza, ci sono sicuramente altri utenti che invece non hanno problemi..cercherò di dare la mia opinione su questo nuovo hosting appena riuscirò a muovermi un po'..  ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 18 Mag 2012, 12:53:48 »
Io sono circa 2 anni che uso joomlafree.it e come assistenza devo dire che è assolutamente inesistente..
Se sfogli meglio il forum scopri che esiste una sezione dedicata all'assistenza per l'hosting joomlafree: http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html
L'assistenza tecnica inoltre esiste per i problemi relativi al server e non al cms che ci si installa sopra. Se compro un pacchetto hosting joomlaicsicsics perchè mi piace, perchè costa poco, perchè ho sempre usato quello o perchè mi sta simpatico e ci installo sopra wordpress, non vuol dire che l'assistenza debba venirmi incontro per ogni minimo problema non causato da una cattiva gestione del server!

Per imparare ad usare joomla fortunatamente esiste questo magnifico forum, ma anche quello internazionale o altri nelle lingue che preferisci, stessa cosa dicasi per drupal, wp, e chi ne ha più ne metta! ;)

Offline Mirek

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 18 Mag 2012, 13:17:41 »
Questo forum lo so usare non è quello il problema e trovo sempre gente disponibile ad aiutarmi ma il mio problema non è come installare un'estensione ma un po' più complicata:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,163227.0.html
http://forum.joomlafree.it/supporto-joomla-1-6-x-1-7-x/906-impossibile-connettersi-phpmyadmin-dati-errati.html

Le poche risposte che mi sono state date sono piuttosto eloquenti..poi è ovvio che qui usiamo tutti joomla e mi sembra evidente che si cerca aiuto per joomla e non wordpress, drupal o simili..

Web Design Bolzano Kreatif