Back to top

Autore Topic: Problema grave joomla!  (Letto 1186 volte)

Offline smmon-line

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema grave joomla!
« il: 21 Giu 2011, 23:37:12 »
  Stamattina entrando nell'admin ho appurato questo errore:

Fatal error:  Class 'JMenuAdministrator' not found in /home/xxx.it/public_html/libraries/joomla/application/menu.php on line 102

Dopo aver provato ricopiando la cartella joomla 1.5.23 (completa escluso istallation) non sono riuscito a risolvere il problema. Sapete darmi una mano per risolvere il problema??

In pratica riesco ad accendere nell'admin del sito, però non riesco a istallare / disistallare o modificare voci del menù, topmenù e altro...

Confido in un vostro aiuto!  :D

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:Problema grave joomla!
« Risposta #1 il: 22 Giu 2011, 00:51:22 »
Hai modificato per caso il predefinito impostato su home nel menù principale?
Io ho risolto ricaricando il backup database..
Se non fosse così ricordi cosa hai fatto prima che accadesse con precisione? ::)

Se il sito è ancora da iniziare, nel senso che hai caricato su solo poche cose, joomla e qualcosina che puoi riristinare al volo, ti conviene secondo me, azzerare l'FTP, azzerare il database, e ripartire da capo.. ;D
« Ultima modifica: 22 Giu 2011, 00:53:39 da otto9due »
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline smmon-line

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Giu 2011, 01:17:00 »
ll problema è che ho già istallato sullo stesso server, un blog wordpress, un forum phpbb e un helpdesk. Insomma non capisco davvero come agire! Non posso cancellare tutto. Dovrei secondo fare un backup del database nel msql e poi forse rifare l'istallazione. Però non trovo un programma corretto per fare ciò. Spero che riuscite ad aiutarmi. Grazie.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2011, 06:08:21 »
Installa una nuova versione in una sottocartella e dopodiche carica su questa versione il database e vedi se funziona, se funziona metti la sottocartella al posto della tua attuale installazione e sei a posto.... cmq se hai già sovrascritto joomla il tutto dovrebbe funzionare, se non va magari hai attivato ieri qualche opzione che è entrata in conflitto o qualche componente o plugin... sicuro di non aver installato o modificato nulla ieri nella configurazione di joomla? che ne so, modrewrite, sefurl o roba del genere?
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif