Back to top

Autore Topic: Gestione avanzata della pagina "Contatti"  (Letto 990 volte)

Offline htmole

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione avanzata della pagina "Contatti"
« il: 23 Giu 2011, 10:57:01 »
Salve,

sto cercando un'estensione che mi permetta di creare una pagina di richiesta informazioni tipo "Contattaci" strutturata come form da compilare, con le seguenti caratteristiche:

- La possibilità di inserire dei campi da compilare obbligatoriamente (e magari per la casella mail di verificarne la validità)
- La possibilità di selezionare il destinatario della richiesta (es. produzione, commerciale, amministrazione, ecc.) attraverso un menu a tendina
- Eventualmente un captcha non sarebbe male.

Ora sto utilizzando una versione modificata di ALFcontact che però non mi gestisce i campi obbligatori, per me la cosa più importante...

Qualche consiglio?
Un ringraziamento anticipato per le eventuali risposte.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione avanzata della pagina "Contatti"
« Risposta #1 il: 23 Giu 2011, 11:01:42 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

il mio consiglio è che se non si è in condizioni di avere contatti "obbligati" del tipo sei l'agenzia delle entrate oppure meglio (o peggio ancora) equitalia di non condizionare il contatto e credo che tutte le estensioni di quel tipo seguano questo principio, ecco perchè non trovi ciò che cerchi.

prova con una estensione di tipo form,

sposto nella sezione

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione avanzata della pagina "Contatti"
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 17:20:01 »
Scegli un componente per form un po' evoluto che consente di creare i campi e controllare l'obbligo di inserimento.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif