Back to top

Autore Topic: back up selettivo joomla  (Letto 1094 volte)

Offline tenaz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
back up selettivo joomla
« il: 23 Giu 2011, 11:14:04 »
ciao
era possibile compiere un back up selettivo di un sito joomla? AD esempio a me interessa salvare esclusivamente gli articoli, le categorie e le sezioni con annesse cartelle foto e i plug in tralasciando i moduli, i componenti e i template del sito originario. è possibile con un programma?
ciao

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:back up selettivo joomla
« Risposta #1 il: 23 Giu 2011, 13:21:04 »
Ciao se esiste un componente che faccia questo non te lo so dire.
Utilizzando phpmyadmin e collegandoti al database direttamente puoi salvare solo le tabelle degli articoli delle sezioni e delle categorie (jos_contents, jos_sections, jos_categories) poi devi salvare le immagini che sicuramente stanno nella cartella images e li devi salvare via ftp.
Non è semplice semplice come operazione e per farla devi conoscere abbastanza bene la struttura di un sito joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline tenaz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:back up selettivo joomla
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 13:39:33 »
Utilizzando phpmyadmin e collegandoti al database direttamente puoi salvare solo le tabelle degli articoli delle sezioni e delle categorie (jos_contents, jos_sections, jos_categories) poi devi salvare le immagini che sicuramente stanno nella cartella images e li devi salvare via ftp.
Vediamo se ho capito bene: allora entro nel webpanel del mio provider e vado alla ricerca del mio database. una volta trovato metto il segno di spunta sulle cartelle jos_contents, etc...
Poi per copiarle ed esportarle come faccio? supposniamo che quest'ultimo passaggio lo abbia portato a termine. Ora non mi rimane altro che entrare nel datbase che contiene l'installazione quickstart di joomla (che ho creato in locale) e importo le cartelle jos_contents, etc...
In questo modo sostituisco o aggiungo i miei articoli a quelli di esempio installati sul quickstart ja teline iv?
Alla fine devo copiare la cartella images dentro la cartella quickstart per fare in modo che le foto si vedano sui miei articoli.
E' corretto?

Web Design Bolzano Kreatif