Back to top

Autore Topic: Salvataggio database "sballato"  (Letto 2452 volte)

Offline pekin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salvataggio database "sballato"
« il: 23 Giu 2011, 11:28:47 »
 >:( Scusate la mia ignoranza nonostante molti anni di utilizzo di Joomla.
Volevo (anzi voglio) salvare tutto il database, almeno delle notizie, del mio attuale sito in Joomla 1.5.23  ma quando da phpmyadmin chiedo di salvare il database, me lo salva in modo che, ricaricando lo stesso db, mi da errore su (non ricordo con precisione) INCREMENT. Quindi devo modificare ad uno ad uno gli articoli e perdo tantissimo tempo. Ovviamente anche le categorie di appartenenza delle notizie non si possono ricaricare.
So che io sto commettendo un errore ma non riesco a capire quale.
Grazie per chi mi vorrà aiutare anche perchè avrei intenzione di aggiornarlo alla versione 1.6.3.

« Ultima modifica: 23 Giu 2011, 13:49:37 da pekin »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Salvataggio database "sballato"
« Risposta #1 il: 23 Giu 2011, 11:41:59 »
e cosa ne dice l'assistenza hosting?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pekin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 11:44:28 »
non ho provato a chiedere a loro

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2011, 13:15:11 »
Ciao se ho capito bene tu salvi il database di joomla e poi immagino che lo ricarichi in un database joomla dove ci sono già dei contenuti? Se è così allora l'errore che ricevi è dovuto al fatto che gli ID dei vari record presenti nel database salvato sono presenti anche nel database dove cerchi di ricaricare quello salvato.
Ti serve approfondire la conoscena di mysql per fare l'operazione che vuoi fare. Sempre se ho capito bene il tuo problema.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pekin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2011, 13:48:28 »
No Frascan, il db è vuoto e non accetta il caricamento del db salvato. Si ferma dandomi un messaggio di errore tipo MyISAM AUTO_INCREMENT ecc.
Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Giu 2011, 21:59:20 »
Forse proprio quello che viene dopo il tuo "MyISAM AUTO_INCREMENT ecc. " potrebbe essere di aiuto per individuare il problema.
Ma stai facendo un trasferimento del database da un server ad un altro o nell'ambito dello stesso server da un database ad un altro? Più elementi fornisci è meglio è per poter cercare di isolare il problema.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pekin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Giu 2011, 08:31:01 »
Hai ragione ora specifico meglio:
volevo (e ripeto voglio) dare una "sistemata" al sito in joomla 1.5.23 e ho salvato il db in locale per poi ripristinarlo di nuovo sullo stesso server (tol ex natan). Ho provato anche su un altro server (joomlafree) e in localed (appserv) ma mi da lo stesso errore nel caricare il db. Ho fatto anche la prova a creare il sito in locale e trasferirlo sul server ma non so so come fare per far combaciare i dati del db. Ho visto varie info sull'argomento ma danno già per scontato questa conoscenza. Forse è il programma che utilizzo (appserv) o la mia ignoranza sull'argomento ma so che dovrebbe essere molto semplice nel "sincronizzare" il sito in locale con quello sul server. Grazie ancora.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Giu 2011, 15:45:31 »
Guarda quello che vuoi fare si è capito ed è una procedura alquanto collaudata il backup ed il ripristino di un database. Però mancano le informazioni necessarie a capire precisamente l'errore. Per di più a scatola chiusa diventa abbastanza difficile capire cosa stia succedendo. Così di primo acchito potrebbe essere un problema di versioni diverse di mysql. Inizia con il verificare le versioni di mysql installate sui vari server dove stai tentando gli spostamenti.

Web Design Bolzano Kreatif