Back to top

Autore Topic: Settaggio email  (Letto 1810 volte)

Offline Waldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Settaggio email
« il: 23 Giu 2011, 12:25:15 »
Ho un server virtuale, usa il debian, ho dei problemi per settare le email, non so come si fa, ci sono , postfix, fetchmail, sendmail mail server ma non so come si settano, mi potete aiutare
Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Settaggio email
« Risposta #1 il: 23 Giu 2011, 13:29:04 »
non riguarda joomla e tra l'altro debian o ubuntu sono ormai la stessa cosa almeno tu non usi una dapper o una 4.xx... ma anche in qs caso cambiano alcune path e basta.
Ubuntu ha una stupenda comunità online e un wiki dove trovi tutto e spiegato semplicemente.

poi... cosa vuol dire settare le mail stai parlando di MTA ..

M.

Offline Waldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 16:00:19 »
si, non capisco come settare le email su sendmail

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Giu 2011, 17:09:31 »
non capisco perchè e come tu debba settare le mail su sendmail, dove sta scritta questa cosa?

comunque sia, anche se il tuo problema non riguarda joomla
http://www.freebsd.org/doc/it/books/handbook/sendmail.html

M.
« Ultima modifica: 23 Giu 2011, 17:14:42 da mau_develop »

Offline Waldo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2011, 09:35:06 »
Sai spiegarmi come fare.Avevo un hosting, qualche giorno fa si è bloccato  il sito, e mi hanno detto che avevo superato la capacità dell'hardisk, quindi sono stato costretto ad acquistare un server virtuale, sono riuscito a caricare il backup che avevo, a ripristinare il sito, ma ora mi ritrovo con un pannello Webmin in cui non so che cosa fare, le email che avevo sull'hosting, funzionavano ma ora dove le vado a settare o meglio ce chi dice di usare mailserver ed altri programmi ma sinceramente è ortodosso
Ciao e grazie per la risposta

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Giu 2011, 12:00:03 »
difficile teleguidare una persona nella configurazione di un server attraverso un forum, soprattutto se non riesci a spiegare tecnicamente le cose...
Credo che l'unico che può darti una mano sia chi ti ha venduto il servizio.

Comunque esistono hosting molto più semplici da amministrare e con spazio illimitato.

M.

Web Design Bolzano Kreatif