Aggiornamento del mio treahdHo trasferito il mio sito Joomla 1.0.15 da remoto a locale e sono riuscito a farlo girare "decentemente" (non è proprio funzionante al 100%) sulla mia pennetta USB dove ho Easy PHP con versione 5.3.6.
Ora però provo a riformulare un paio di domande :
1) quando apro il locale l' "index.php" vedo il sito + o - come è quello online con la sola differenza che alcuni moduli non sembrano funzionare alla perfezione. Ad esempio su Explorer ci sono i moduli ma non vedo le relative icone/immagini, su Firefox 5 proprio non li vedo. Diciamo che in generale il sito funziona ma è come se avesse dei bachi in qua e la
2) i link puntano online quindi se voglio verificare che una determinata pagina mi funzioni in locale devo copiarmi il collegamento ed ogni volta incollarlo nella barra degli indirizzi togliendo il
www.miosito.it ed incollare dopo 127.0.0.1 il resto del puntamento (...index.php?option=com_content&task=view&id= etc etc) . Non c'è un modo che consenta di fargli capire che io quei puntamenti li voglio testare solo in locale ?
Grazie per ora
Buonasera a tutti. Stò sviluppando il restyling del mio attuale sito su penna USB dove ho installato rispettivamente :
Easy PHP 5.3.6
Apache 2.2.17
MySql 5.5.10
PhpMyAdmin 3.3.9.2
Il sito che è attualmente online monta Joomla 1.0.15 Stable. Il nuovo sarà con l'ultima versione.
Chiedo : se faccio un backup del sito attualmente online secondo voi con i componenti installati di cui sopra lo potrò veder girare poi in locale senza problemi ?
Così nella pennetta ho la copia del sito attualmente online perfettamente funzionante e contemporaneamente la nuova versione in sviluppo che poi sostituità quella attuale.
Vorrei evitare di montare la nuova senza una copia di backup pronta in caso di grossi pasticci da me combinati.
Grazie 1000