Back to top

Autore Topic: Eliminare la voce titolo dell'articolo  (Letto 3872 volte)

Offline SymoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Eliminare la voce titolo dell'articolo
« il: 23 Giu 2011, 20:18:40 »
Ciao a tutti non riesco a togliere il titolo ad un articolo e non capisco il perchè, dall'articolo nelle impostazioni Parametri Avanzati selezioni Mostra titolo "no"...risultato...non cambia nulla e rimane il titolo. Essendo un articolo richiamato da una voce menu con Aspetto Categoria Blog ho provato a togliere il Mostra Titolo da li, e cosi riesco a toglierlo, ma ovviamente me lo toglie per tutti gli articoli che ne fanno parte, mentre io lo voglio solamente togliere a quel determinato annuncio....mi sapreste dare una mano???

adottauncane

• Visitatore
Re:Eliminare la voce titolo dell'articolo
« Risposta #1 il: 23 Giu 2011, 21:52:18 »
Ciao Simone Principi,
se apri l'articolo e scegli Mostra Titolo No, non ti mostra il titolo solo di quell'articolo anche in una vista categoria blog. Fai un refresh della pagina e magari svuota la cache di Joomla e del browser. Se non funziona allora è un'anomalia. Questo naturalmente vale per il default di Joomla. Se invece usi qualche componente diverso per la gestione degli articoli specificalo.

Offline SymoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2011, 10:27:17 »
Ciao Simone Principi,
se apri l'articolo e scegli Mostra Titolo No, non ti mostra il titolo solo di quell'articolo anche in una vista categoria blog. Fai un refresh della pagina e magari svuota la cache di Joomla e del browser. Se non funziona allora è un'anomalia. Questo naturalmente vale per il default di Joomla. Se invece usi qualche componente diverso per la gestione degli articoli specificalo.

Nessun componente diverso, l'unica cosa è che utilizzo un template di un noto portale di Templates, non vorrei che nel codice ci sia una cavolata....stavo pensando di risolvere la questione da DB semmai, individuando il tag che permette di gestire il abil/disabil, ma non ho idea per ora quale possa essere il tag incriminato...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Giu 2011, 12:36:56 »
Non saprei. Ma con un template di default funziona?

Offline SymoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2011, 18:32:43 »
Non saprei. Ma con un template di default funziona?
Si  :'( ... infatti a questo punto faccio due dump del DB e provo ad individuare l'anomalia con Winmerge...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Giu 2011, 19:29:46 »
Magari controlla che nella cartella html del template non ci sia un overide.

Offline SymoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Giu 2011, 13:09:37 »
Magari controlla che nella cartella html del template non ci sia un overide.
E cosa sarebbe l'override ? e precisamente in quale path dovrebbe stare questo file ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 27 Giu 2011, 13:33:46 »
Nella cartella del template guarda se c'è una cartella html.
Qui trovi la spiegazione di cos'è l'override:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Giu 2011, 14:09:20 »
Controlla nella gestione della voce di menù, vedrai che trovi una voce per non visualizzare il titolo pure li.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline SymoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Giu 2011, 14:21:38 »
Controlla nella gestione della voce di menù, vedrai che trovi una voce per non visualizzare il titolo pure li.
Si lo so ma quel settaggio a livello di voce di menu mi sta un livello sopra, perciò nel layout "Aspetto Categoria Blog" mi fa fuori tutti i titoli di tutti gli articoli presenti, mentre io voglio toglierlo solamente ad uno solo...

Offline SymoJ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Giu 2011, 20:15:29 »
Nella cartella del template guarda se c'è una cartella html.
Qui trovi la spiegazione di cos'è l'override:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
Purtroppo non riesco ad individuare il problema. Ho provato con l'override e anche confrontando i .sql del DB prima e dopo la modifica....ma nada...sono in un vicolo ceco!

Web Design Bolzano Kreatif