Back to top

Autore Topic: Impressum / Contatti  (Letto 5052 volte)

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impressum / Contatti
« il: 20 Giu 2011, 17:18:19 »
Salve gente,
avrei una domandina: qualcuno sa se esiste una componente come questa però in italiano: http://www.stardeal.ch/impressum.html

praticamente basta mettere i dati, le condizioni generali ecc. ci sono già nella componente.

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Impressum / Contatti
« Risposta #1 il: 20 Giu 2011, 17:26:53 »
Sinceramente non capisco a cosa ti riferisci, vedo solo una pagina contatti come la fà joomla di default.

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2011, 20:15:47 »
Guarda sinceramente nell'altro sito non sono stato io a farlo, ma chi lo ha fatto mi ha detto che è una componente che ha scaricato, se esiste un modo per farlo senza scaricare alcuna componente mi dici qual'è?

Se hai visto nel link che ho postato giù ci sono 5-6 link ad altre pagine dove vi sono condizioni d'uso, condizioni generali ecc. ecc. ecc. e cliccandoci su ci sono tutte le regole scritte ecc. quello non è stato scritto da lui ma bensì mi ha detto che erano già nella componente appunto.
« Ultima modifica: 20 Giu 2011, 20:17:43 da Davcat »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2011, 20:23:17 »
Sarà che non capisco il tedesco ma vedo solo i contatti e tre link in fondo AGB, JOBS e FAQ che portano a tutt'altra cosa.

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2011, 08:10:37 »
Scusami mi spiego meglio, sotto i contatti ce scritto:

Weitere Informationen
Haftungshinweise (Disclaimer) anzeigen

questi 5 sono tutti link....[/font]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Giu 2011, 17:39:18 »
Si adesso ho visto sono link che portano a pagine, ma come puoi pensare che mettendo un semplice link, a cosa poi non si è capito, poi in automatico ti compare tutto il resto, lo ritengo assurdo a meno che il link non sia una parte di un componente ove hai definito regole condizioni  ecc. ma sempre tu le devi mettere e comunque non conosco questo componente.

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Giu 2011, 20:00:58 »
No non è un semplice link, è una componente, quindi crei una pagina di menu dove metti la tua azienda, il tuo numero indirizzo ecc. ma le regole generali sono già inserite non devi scriverle te ma bensì solo adattarle leggermente al tuo sito....
Ed è questo quello che cercavo io, non sarei capace di tradurre 5 pagine di regole in italiano, e quella componente purtroppo ce solo in tedesco ed in inglese...

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Giu 2011, 08:26:56 »
upup

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Giu 2011, 08:55:39 »
Ciao, come dice giustamente tomtomfive all'inizio e se non ho capito male io cosa vai cercando, quella dei contatti è una funzione che trovi direttamente di default in joomla; in ogni caso, se è per i contatti e se il tuo sito è in 1.5, ti consiglio (sempre se non vuoi usare quello di joomla) di usare questo (fra l'altro anche a me non risulta nessuna estensione che te li valorizzi in automatico):

http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/contact-details/4811?qh=YToxOntpOjA7czo5OiJxY29udGFjdHMiO30%3D

ti estende anche il numero di campi da valorizzare per le informazioni sui contatti.

E' più semplice di quanto pare, ciao.

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Giu 2011, 09:40:41 »
Probabilmente non riesco a spiegarmi bene, per cui mi scuso in anticipo, ma quello che a me interessa di quella estensione in tedesco non è il fatto che mi mostri il telefono il fax ecc. ma i 5 link a 5 pagine piene di regole su condizioni d'uso, generali ecc. ecc. tutta roba che non ho scritto io ma che l'estensione ha di suo dentro e che va solo modificata con il nome della tua azienda/sito....
Tutto questo mi servirebbe anche in italiano, visto che non sarei capace di riscrivere le varie regole da solo, ma solitamente sono uguali per tutti i siti, per cui chiedevo se esistesse un estensione, come quella in tedesco appunto, che le ha già dentro e che basta modificare il nome dell'azienda/sito...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Giu 2011, 16:16:51 »
Ma che estensione sarebbe? dove si scarica? e free?

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Giu 2011, 16:52:50 »
http://www.joomlaos.de/option,com_remository/Itemid,41/func,fileinfo/id,4337.html

da qui la scarichi e come vedi nell'img a destra puoi scegliere cosa inserire e cosa non inserire nella tua pagina sul sito, tra le varie cose ci sono appunto: Informazioni sulla privacy, Condizioni di utilizzo, Comportamento, Disclaimer ecc. il tutto già scritto da loro, va solo adattato in qualche punto...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Giu 2011, 21:51:59 »
Dall'indirizzo che hai postato si scarica una versione vecchia; se si legge in basso c'è il riferimento al sito dello sviluppatore; comunque ho scaricato il componente aggiornato e l'ho installato su uno spazio di prova, il back-end è in tedesco, tranne qualcosa che prende dalla lingua di sistema ma che comunque ti aiuta parzialmente; sulla jed quell'estensione non è pubblicata e oltre a quello che ho detto non ho trovato altro, quindi o sai il tedesco e te lo usi altrimenti nisba, ti trovi qualcos'altro (e comunque mi ripeto come detto sopra che anche a me non risulta nulla che ti pesca e ti valorizza in automatico quello che vuoi tu, poi se questo lo fa, tanto di guadagnato.

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Giu 2011, 22:03:12 »
Si infatti, noi l'abbiamo usata per il tedesco, chiedevo se ne esistesse una simile ma in italiano, simile nel senso che ci sono tutti i regolamenti già scritti senza doverteli scrivere tutti da solo ecc.
Ma a quanto pare nada :D

Web Design Bolzano Kreatif