Back to top

Autore Topic: con qualsiasi editor non funzionano i bottoni articolo, immagine, ecc.  (Letto 4154 volte)

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
ciao a tutti x caso c'è qualcuno che sa come aiutarmi a risolvere questo problema??
sto provando a utilizzare diversi editor ma il risultato è lo stesso praticamente dal front-end non funzionano i bottoni sotto l'editor articolo, immagine, pagebreak... l'unico che funziona è solo Leggi tutto!

qualcuno sa dirmi che cosa si può fare??  ???
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Da me i pulsanti funzionano tutti. Con firefox.
Hai provato a cambiare browser?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Era troppo semplice come soluzione altrimenti nn avrei aperto un topic   ;D

Premetto che ho fatto la migrazione da 1.5.23 ma dopo svariati problemi risolti il sito é funzionante al 90% xké l'unico componente che nn riesco a ripristinare é l'editor  :-[

Consigli...soluzioni???
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
aggiorno la situazione... >:(
come ho già anticipato nell'apertura del topic ho installato diversi editor presenti sulla JED tra cui JCE, Artof + quelli di default ma il risultato non cambia!
in pratica sembra come se mancassero quei collegamenti che permettono di far aprire i popup e le finestre che servono per ovviare a tali funzioni... ??? per esempio quando voglio scrivere un articolo dal front-end, non funziona nemmeno il calendario che permette di stabilire la data di pubblicazione e fine pubblicazione di un articolo

qualcuno sa come si possono ripristinare?? aiuto please  :o

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
sovrascrivi joomla via ftp con filezilla tranne la cartella installation.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao Francesco correggimi se sbaglio... prendo il file joomla1.6.3 zippato lo decomprimo e poi trasferisco tutti i file via Ftp tranne la cartella installation giusto?  :) nn mi dire niente ma cerco di essere il + preciso possibile  :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
yes,
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
scusa francesco ma prima di fare questa procedura - ovviamente ho fatto un backup - ma poi ho pensato che se effettuo questo "semplice" trasferimento globale di file alla fine perderò tutti i componenti installati e ovviamente anche la maggior parte dei contenuti del sito... non trovi??  :o

nel frattempo mi studio qualche alternativa...  ;)
« Ultima modifica: 26 Giu 2011, 15:56:05 da mauriziomerli »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
guarda.. una sovrascrittura non è altro che un aggiornamento completo, nell'aggiornamento si sovrascrivono solo i files che sono stati variati per risparmiare del tempo, altrimenti un qualsiasi aggiornamento di un qualsiasi software che ha un database si fa allo stesso modo, esattamente.
e anche se trasferisci la cartella installation potresti sempre cancellarla dopo il trasferimento, inoltre saprai che nella cartella oringinale non c'è il file configuration pertanto quello resta integro, idem per htaccess che verrebbe trasferito come htaccess.txt e quindi non andrebbe a sovrascrivere .htaccess  in quanto hanno nomi diversi.

la sovrascrittura risolve i problemi di file corrotti, i file corrotti sono una caratteristica delle installazioni automatiche e dei pacchetti quick start.

quindi fidati, almeno per escludere problematiche che non troveresti neanche tra settimane sovrascrivi ogni volta che ti va, non hai niente da fare? bene sovrascrivi così per sfizio che male non gli fa di certo  :D
le copie non è mai sbagliato farle, ma non le farei neanche,

ps
ovviamente con filezilla via ftp,  l'avevo detto?

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie per la delucidazione francesco erroneamente pensavo che il trasferimento dei file avesse comprovato la mia configurazione...pardon ma nn conosco ancora benissimo la struttura di joomla  ;D

cmq ho provveduto ad effettuare tale operazione (ovviamente con filezilla anche io ho sempre usato quello  ;) )...
in effetti si è ripristinato il link dei singoli bottoni cioè se clicco ora si apre la finestra ma è tutta sballata e inoltre nn funzionano i bottoni inerisci o annulla quindi inutili  >:(

alla fine ho deciso di rinunciare a tali bottoni escludendoli direttamente dal back-end (disabilitando i plugin) e per ovviare a tale problematica da front-end ho inserito un editor + complesso che permette di eseguire quelle operazioni con un suo script e con i suoi bottoni che però si trovano direttamente sull'editor

ora rimane un'ultimo problema che nn riesco a risolvere nemmeno con questo nuovo editor e cioè il calendario, se clicco sui bottoni calendar affianco alla data pubblicazione non si apre il calendario automatico...mmm cerco qualche altra soluzione

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
se tutti i trasferimenti sono andati a buon fine ora vuota tutte le cache,  compresa quella che si trova come opzione entrando in  gestione estensioni,
O tutto torna a funzionare oppure ci stanno problemi diversi, ma non vedo quali potrebbero essere.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao francesco, ho fatto anche la pulizia della cache ma il risultato nn cambia... ???
mi sa che resto con questa soluzione (temporaneamente) finchè nn riesco a ripristinare queste funzioni
grazie cmq  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ciao francesco, ho fatto anche la pulizia della cache ma il risultato nn cambia...
allora probabilmente anche il database si è caricato malamente, non avrai disabilitato qualche plugin o aggiunto qualche plugin di tipo pulsante?

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo

stamane ho deciso di resettare tutto xkè ho pensato che evidentemente a furia di fare installazioni e provare componenti avevo incasinato tutto  ;D
così ho cancellato direttamente tutta l'installazione della ver 1.6.3 e dopo ho rifatto tutto il processo di migrazione rimesso ovviamente le cose in ordine e reinstallato ogni singolo componente uno x volta ma ho notato che il risultato nn è cambiato lo stesso...cioè solo x i bottoni in oggetto, mentre il resto del sito va tutto in modo + fluido rispetto a prima e nn ho + messaggi di errore vari che ho incontrato facendo la pulizia della cache
ora in merito ai singoli plugin ho solo disabilitato quelli dei bottoni article, pagebreak e image, x il resto non ho toccato niente e non ho installato plugin bottoni  :)

Web Design Bolzano Kreatif