Back to top

Autore Topic: informazioni generali su joomla  (Letto 947 volte)

Offline Tilde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
informazioni generali su joomla
« il: 26 Giu 2011, 21:25:45 »
ciao a tutti! volevo avere delle delucidazioni su joomla.. ho letto la presentazioni ma vorrei avere informazioni su quel che joomla può fare.. se ho bisogno che gli utenti del mio sito possano commentare, registrarsi sul sito, creare un loro profilo, creare una mappa interattiva.. cosa devo fare? (se c'entra qualcosa...) grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:informazioni generali su joomla
« Risposta #1 il: 26 Giu 2011, 21:58:42 »
Benvenuto nel forum
joomla fa moltissimo di suo e con circa 8000 mila estensioni si può dire che fa proprio tutto

ti serve una lamp, joomla come tutti i software open source vive in una ambiente lamp  (linux apache mysql e php)  così come un pesce nuota nell'acqua e tu respiri nell'aria
niente di complicato l'ambiente formato dai 4 software è un ambiente che non devi conoscere per usarlo mentre gira nella stragrande maggioranza dei server.

la cosa migliore sarebbe iniziare in una area di prova gratis magari qui
http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html

e poi leggere qualche cosa magari qui
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
buon divertimento
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Salt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:informazioni generali su joomla
« Risposta #2 il: 27 Giu 2011, 00:00:52 »
ciao Tilde con joomla puoi realizzare davero molto, l'importante è avere pazienza e leggere più argomentazioni possibili  su questo versatilissimo cms, in rete troverai quasi tutte le soluzioni agli intoppi che incontrerai dato che prima di te ci sono passati in molti.
ci sono anche delle buone lezioni on line per muovere i primi passi ed andare oltre.
tutto quello che chiedi è realizzabile, per l'ampliamento e la creazione dei profili ti consiglio di usare community builder

Web Design Bolzano Kreatif