Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse circa questo mio dubbio: non trovate che Joomla, benché sia certamente un ottimo prodotto cms, che funzioni bene, che renda piuttosto semplice l'inserimento di contenuti anche a utenti non troppo esperti, non troppo "tecnici", malgrado abbia un vastissimo "campionario", relativamente ai template... consenta la costruzione di siti dalle pagine tutte uguali?
Mi spiego meglio: sto preparando un sito ed ho scelto un template. Quello che trovo poco attraente è che homepage e pagine interne si basino sul template di base, indifferentemente, originando un sito "ingessato".
Se io volessi fare in modo che la homepage fosse in un modo, ma le pagine interne possano apparire in tutt'altro modo, dovrei mettermi lì a ritoccare drasticamente il codice, suppongo, ma non è mica facilissimo. Oppure dovrei avere un template per la homepage e un altro per le altre pagine. Ma come fare per far digerire due template allo stesso sito? E ciò tralasciando il fatto che dovrei trovare due template graficamente compatibili... Insomma, quando si è modificata e/o ritoccata la homepage per soddisfare le proprie necessità, in effetti si è deciso tutto il sito e questo trovo sia un po' limitante.
Dove sbaglio?