Back to top

Autore Topic: errore con jUpgrade per passare da 1.5 a 1.6  (Letto 2311 volte)

Offline gio.max

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore con jUpgrade per passare da 1.5 a 1.6
« il: 07 Lug 2011, 23:36:59 »
Ciao a tutti,
nuovo arrivato e subito nuovi problemini...
Premettiamo che di Joomla non sono molto pratico, ho avuto occasione di "girarci attorno" per un bel pò prima di voler partire, quindi abbiate pazienza se le mie domande non saranno ben poste oppure fin troppo scontate.

Ho aperto da poco uno spazio web su altervista per provare appunto joomla, riuscendo ad avere il pacchetto  1.5.22 preinstallato senza FTP.
Configurato e tutto, funziona, quindi mi sono premunito di levare tutti gli articoli ed altro, avendo adesso un sito pulito.
Vorrei fare l'upgrade alla versione 1.6 e cercando ho trovato la vostra guida ( http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_1.6 ) tramite jUpgrade.
Una volta lanciato da firefox, però, durante la fase di verifica mi compare un messaggio:

Notice:  set_time_limit() has been disabled for security reasons in /membri/archmax/joomla/administrator/components/com_jupgrade/includes/jupgrade.class.php on line 51
 OK

Vi allego anche la schermata per maggior chiarezza, dove sbaglio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:errore con jUpgrade per passare da 1.5 a 1.6
« Risposta #1 il: 08 Lug 2011, 00:55:42 »
Scusa ma visto che inizi adesso non è più semplice iniziare direttamente con la 1.6?

L'installazione via ftp con filezilla è molto più semplice dell'aggiornamento, in più non hai ancora articoli da salvare ed inoltre avrai un'installazione pulita pulita.......

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gio.max

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2011, 18:20:50 »
Leggo che molte altre persone hanno questo problema su altervista con jupgrade...
Me la metto in tasca e resto con la versione 1.5, d'altronde vedo che ci sono molti più template rispetto alla 1.6, speriamo che in futuro i template di quest'ultima aumentino.
Piccola domanda: per aggiornare dalla 1.5.22 alla 1.5.23?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline gio.max

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Lug 2011, 18:32:10 »
...stavo appunto guardando la wiki, mi hai precedeuto di un attimo.
Comunque grazie per la disponibilità e cortesia.

Web Design Bolzano Kreatif